La HPE Tech Pro Community diventa globale per mettere in contatto i Solution Architect dei Partner di canale con quelli di HPE

di Redazione TecnoGazzetta

In occasione del Technical Solutions Summit di Parigi, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato il roll-out globale della HPE Tech Pro Community, una comunità tecnica di élite nella quale i Solution Architect dei partner e i professionisti della prevendita di HPE lavorano insieme come un unico team. La comunità offre a tutti i suoi membri supporto e l’accesso esclusivo a formazione, strumenti, risorse e competenze. Partendo del grande successo della fase iniziale del programma, lanciato nella regione Asia-Pacific, HPE ha deciso ora di espandere l’iniziativa a livello globale così da portare velocemente ai nostri clienti le soluzioni HPE più innovative facendo leva sulle competenze di HPE e su quelle dei propri partner in tutto il mondo.

I Solution Architect di HPE dei partner di canale giocano un ruolo centrale nelle decisioni IT dei clienti, aiutandoli a definire le rispettive necessità di business e consigliando la combinazione di soluzioni IT adatta per raggiungere gli obiettivi desiderati. HPE sta investendo con decisione per consentire alla community tecnica di rilasciare soluzioni di alto valore basate sulle innovazioni HPE, premiando e differenziando i partner in base ai loro investimenti.

La HPE Tech Pro Community sarà il contenitore di tutte le attività di enablement tecnico all’interno di HPE, e fornirà ai partecipanti un singolo punto d’accesso a tutto quel che occorre per progettare le soluzioni destinate ai clienti. La HPE Tech Pro Community è stata creata dai Solution Architect per i Solution Architect e consente ai tecnici del partner di accedere alle stesse opportunità di formazione e collaborazione a disposizione dei team HPE, aiutandoli quindi a migliorare le proprie competenze e le occasioni di crescita professionale attraverso tre elementi chiave:

  • Creazione di connessioni globali – Chi prende parte alla HPE Tech Pro Community ottiene l’accesso esclusivo a una particolarissima community tecnica che riunisce i Solution Architect di HPE e dei suoi partner a livello mondiale, permettendo di creare relazioni tramite collaborazione online, eventi tecnici e progetti locali.
  • Formazione e certificazioni orientate alle soluzioni – La HPE Tech Pro Community propone corsi accelerati end-to-end che permettono di ottenere le certificazioni HPE Accredited Solutions Expert (ASE) e Master ASE, consentendo ai partecipanti di differenziarsi sul mercato per mezzo delle loro competenze nell’architettura e nell’implementazione delle soluzioni – in modo allineato ai percorsi delle competency HPE Partner Ready. La HPE Tech Pro Community offre inoltre percorsi di formazione permanente progettati per tenere sempre aggiornati i partecipanti in merito alle più recenti tecnologie di HPE e del settore, aiutandoli a trovare con precisione i corsi e le informazioni che occorrono per servire i clienti “just in time”.
  • Crescita personale e incentivi – La HPE Tech Pro Community dispone di un particolare programma di premi e riconoscimenti con cui i professionisti IT dei partner possono essere ricompensati da HPE, dai colleghi e dai clienti, per i risultati ottenuti. Chi aderisce alla HPE Tech Pro Community ha l’opportunità di ricevere benefit a livello individuale, mentre contribuisce ad aumentare il fatturato della propria azienda.

“Con la HPE Tech Pro Community, HPE estende il proprio impegno verso i propri Solution Architect e quelli del canale, aumentandone le competenze in una modalità che non solo aiuta i nostri partner a promuovere soluzioni di business orientate ai risultati, ma che favorisce anche la formazione, i contatti e la crescita della carriera all’interno del settore”

, ha dichiarato Paul Hunter, Global Channel Chief di Hewlett Packard Enterprise. “La collaborazione con i nostri partner di tutto il mondo permette la condivisione delle informazioni e questo abbatterà le barriere e aprirà le porte a un’esperienza tecnica più trasparente e fluida, per noi e per i nostri partner”.

La presenza di personale certificato HPE Tech Pro Community fornisce ai partner HPE le migliori competenze del settore per progettare soluzioni, nonché l’accesso a best practice allineate sulle priorità HPE Super 6, aumentando il valore dei partner nei confronti dei clienti e offrendo l’accesso a mercati adiacenti e a opportunità di margini più elevati. Le certificazioni HPE Tech Pro Community sono allineate alle competency Partner Ready, che riconoscono i partner con modelli di business orientati alle soluzioni e li rendono interlocutori privilegiati per il team vendite HPE, nell’ottica di iniziative commerciali congiunte.

Il roll-out globale della HPE Tech Pro Community fa seguito al lancio iniziale, avvenuto nel maggio 2017, e al suo successo, quando l’iniziativa è stata implementata per supportare la comunità tecnica dei partner di canale presenti in Asia-Pacific e Giappone.

“In passato, le risorse delle community tecniche erano molto ricche ma relativamente dispersive. Ora, invece, esiste un portale che raggruppa le risorse, come quelle per la formazione, che ne rendono più semplice la fruizione” – Jacky Chan, Kinmax, Taiwan.

“Fare parte della HPE Tech Pro Community mi ha aiutato a scambiare conoscenze per imparare di più sulle tecnologie e sui prodotti del portafoglio HPE” – Darmawan Hadisuryana, Sunnex Metrodata Indonesia.

La partecipazione alla HPE Tech Pro Community è aperta a tutti i partner di canale HPE, attuali e futuri, e ai tecnici professionisti HPE operanti sul campo; la disponibilità a livello mondiale partirà da marzo 2019. I partner di canale HPE possono aderire alla HPE Tech Pro Community dopo aver ottenuto una certificazione HPE Accredited Technical Professional (ATP) o superiore.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)