Samsung Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition: un’esperienza tutta da personalizzare

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

 

Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio di Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition, che offre ai consumatori la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo mobile in un modo completamente nuovo. Portando per la prima volta l’esperienza Bespoke sui propri device mobile, Samsung consente agli utenti di esprimersi e di dare vita a un dispositivo che sia davvero personale.

I clienti di oggi presentano diverse sfaccettature e riteniamo che la tecnologia che utilizzano debba riflettere il loro stile di vita unico“, ha affermato Stephanie Choi, SVP e Head of Marketing Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition apre le porte a nuove esperienze per i nostri clienti, i quali possono ora essere pienamente rappresentati dalla tecnologia che usano maggiormente.”

 

Galaxy Z Flip3 consente agli utenti di esprimere se stessi grazie a un design compatto e iconico e a funzionalità premium. Fin dal suo lancio, gli utenti di Galaxy Z Flip3 sono stati attratti dalle capacità di personalizzazione uniche del dispositivo, tra cui il form factor flessibile, una gamma creativa di accessori e la capacità di ottimizzare la loro esperienza mobile con One UI. Rispondendo a questa richiesta, Samsung sta estendendo le possibilità con nuove combinazioni di colori personalizzabili e una UX speciale che consente agli utenti di caratterizzare ulteriormente il proprio dispositivo con la Bespoke Edition, fornendo opzioni non disponibili da nessun’altra parte sul mercato.

Per identificare le diverse opzioni di colore, Samsung ha mappato le tendenze cromatiche presenti e future e ha analizzato i trend socioculturali per anticipare i cambiamenti nelle preferenze e nelle esigenze dei clienti. Samsung ha anche testato migliaia di opzioni di colore e identificato le tonalità che si sarebbero integrate perfettamente a vicenda, indipendentemente dalla combinazione. Il risultato è una tavolozza di 49 possibili combinazioni di colori per Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition. I clienti possono abbinare i colori per creare la propria combinazione unica, scegliendo le opzioni della cornice del telefono in nero o argento e i colori della scocca anteriore e posteriore in blu, giallo, rosa, bianco o nero.

E poiché lo stile e il gusto degli utenti continuano a evolversi, Samsung offre anche la possibilità di attivare Bespoke Upgrade Care[1] esclusivamente per gli utenti Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition, di modo che possano cambiare il colore del dispositivo ogni volta che lo desiderano. I possessori di Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition possono registrarsi per sostituire il pannello del dispositivo con nuovi colori su Samsung.com[2], assicurandosi che il proprio dispositivo sia al passo con l’evoluzione del proprio stile.

I clienti possono anche personalizzare la serie Galaxy Watch4 presso il Galaxy Watch4 Bespoke Studio, mixando e abbinando una varietà di colori, dimensioni e stili di cinturino. Gli utenti della serie Galaxy Watch4 avranno inoltre ancora più opportunità di personalizzazione attraverso l’ultimo aggiornamento del software[3], che presenta una serie di nuovi stili per il quadrante, una funzione di rilevamento delle cadute che consente agli utenti di regolare la sensibilità e un nuovo movimento del polso che attiva le app e le funzioni preferite o più utilizzate.

Disponibilità

I clienti possono progettare e dare un’occhiata ai loro Galaxy Z Flip3 e Watch4 Bespoke Edition presso il Bespoke Studio esclusivamente su Samsung.com. Bespoke Studio offre un’esperienza divertente e coinvolgente con anteprime a 360° sulle combinazioni e i modi in cui è possibile scaricare un’immagine delle diverse selezioni per contenuti facilmente condivisibili. Una volta effettuato l’ordine, i dispositivi vengono realizzati su misura e arrivano in una confezione in edizione speciale con un wallpaper Bespoke Edition e un display esterno che si abbinano ai colori del dispositivo per un look completamente coordinato. Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition permette anche di ricevere un anno di protezione Samsung Care+[4]: i telefoni degli utenti saranno coperti da danni accidentali, inclusa la sostituzione dello schermo, i danni causati dall’acqua e la sostituzione della cover posteriore. Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition e Galaxy Watch4 Bespoke Edition saranno disponibili in Corea, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Canada e Australia a partire dal 20 ottobre.

 

Galaxy Z Flip3 5G

Con Galaxy Z Flip 3 5G è possibile aprire lo smartphone e scattare selfie straordinari grazie alle elevate funzioni della fotocamera in modalità Flex e quindi aggiungerli al proprio feed social, che scorre più fluido che mai con una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz.

Per coloro che desiderano uno stile che vada di pari passo con la funzionalità, Galaxy Z Flip3 è il dispositivo ideale con il suo design elegante, compatto e iconico, funzionalità avanzate della fotocamera e un display esterno più grande[5] e pensato per un rapido utilizzo quando si è in movimento.

 

 

Specifiche tecniche Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition
Display Display principale Display da 6,7 pollici FHD+ Dynamic AMOLED 2X (22:9) Infinity Flex Display

2640 x 1080

425ppi

Refresh rate adattivo da 120Hz

900 nits(HBM), 1200 nits(peak)

* Misurato diagonalmente, lo schermo principale di Galaxy Z Flip3 5G misura 6,7 pollici come rettangolo completo e 6,6 pollici tenendo conto degli angoli arrotondati; la reale area visibile è minore a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera.
Display esterno Display Super AMOLED da 1,9 pollici                                                                                                     260 x 512

302ppi

935 nits(HBM)

* Misurato diagonalmente, lo schermo principale di Galaxy Z Flip3 5G misura 1,9 pollici come rettangolo completo e 1,8 pollici tenendo conto degli angoli arrotondati; la reale area visibile è minore a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera.
Dimensioni e Peso Piegato 72,2 x 86,4 x 15,9|17,1mm (cerniera)
Aperto 72,2 x 166 x 6,9mm
* Lo spessore di Galaxy Z Flip3 5G una volta aperto non include la cornice del display principale.
Peso 183 g
Camera Fotocamera frontale Fotocamera selfie da 10MP: F2.4, Pixel: 1,22μm, FOV: 80˚
Doppia fotocamera posteriore 12MP Ultra Wide Camera: F2.2, Pixel size: 1.12μm, FOV: 123˚
Fotocamera grandangolare da 12 MP: Dual Pixel AF, OIS, F1.8

Pixel: 1,4μm, FOV: 78˚

Vetro super clear con Corning® Gorilla® Glass conDX

Zoom digitale fino a 10x, registrazione HDR10+, Tracking AF

Processore Processore Octa-Core da 5㎚ 64-bit

※ Single Core 2,84㎓ (velocità massima di clock) +  Triple Core 2,4㎓ + Quad Core 1,8㎓

Memoria 8GB RAM con memoria interna da 256GB (UFS 3.1)
* La disponibilità può variare a seconda del mercato. La memoria realmente disponibile può variare in base a mercato, modello, dimensione e formato dei file.
Batteria Doppia batteria da 3.300 mAh (tipica)
* Valori tipici testati in condizioni di laboratorio di terze parti. Un valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione della capacità della batteria tra i sample testati all’interno dello standard IEC 61960. La capacità rilevata (minima) è di 3203mAh. La reale durata della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, delle abitudini di utilizzo e di altri fattori.
Ricarica Compatibile con Ricarica Rapida via cavo e wireless*

Wireless PowerShare**

Fast charging 15W

Fast wireless charging 10W

Reverse wireless charging 4.5W

* Ricarica via cavo compatibile con QC2.0 e AFC, ricarica wireless compatibile con WPC e PMA.
** Wireless PowerShare è limitato agli smartphone Samsung o di altri brand con ricarica wireless WPC Qi, come la serie Galaxy S21, Galaxy Z Fold2, Galaxy Note20, Galaxy Note20 Ultra, Galaxy S20, S20+, S20 Ultra, Galaxy Z Flip, Galaxy Note10, Note10+, Galaxy S10e, S10, S10+, S9, S9+, S8, S8+, S8 Active, S7, S7 edge, S7 Active, S6, S6 edge, S6 Active, S6 edge+, Note9, Note8, Note FE, Note5 e dispositivi wearable come Galaxy Watch Active, Gear Sport, Gear S3, Galaxy Watch e Galaxy Buds. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover e dispositivi di altri brand. Potrebbe inficiare la ricezione delle chiamate o i servizi dati, in base all’ambiente di rete.
Resistenza all’acqua IPX8
* IPX8 si basa su condizioni di test per l’immersione fino a 1,5 metri in acqua dolce, fino a 30 minuti. Non consigliato per un uso in spiaggia o in piscina. Non è resistente alla polvere.
Sistema operativo Android 11
Rete [LTE]*: Enhanced 4X4 MIMO, 7CA, LAA, LTE Cat.20 DL 2000 Mbps – Cat.18 UL 200 Mbps [5G]**: Non-Standalone (NSA), Standalone (SA), Sub6
*La velocità reale può variare in base a mercato, operatore e ambiente di utilizzo.

**Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità reale può variare in base a mercato, operatore e ambiente di utilizzo.

Connettività [Wi-Fi] 802.11 a/b/g/n/ac/ax HE80 MIMO, 1024QAM [Bluetooth] Bluetooth® v 5.1 (LE up to 2Mbps), USB Type-C, NFC, Localizzazione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou, QZSS)
* La copertura di Galileo e BeiDou potrebbe essere limitata. BeiDou potrebbe non essere disponibile per alcuni paesi.
SIM Card Una Nano SIM + eSIM
*SIM card venduta separatamente. La disponibilità può variare in base a mercato e operatore.

**La disponibilità dell’eSIM può variare in base alla versione del softwate, alla regione e all’operatore. Verificare con il proprio operatore se il proprio piano di network mobile supporta eSIM.

Pagamenti Samsung Pay

Carta di credito o debito: supporta e/oNFC

Carte fedeltà, gift card

* Disponibile in mercati selezionati. Le soluzioni di pagamento e le funzionalità disponibili possono variare a seconda del mercato, dell’operatore e dei fornitori del servizio.
Sensori Sensore per le impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luminosità.
Autenticazione Tipologia di sblocco: Segno, PIN, Password

Tipologia di sblocco biometrico: sensore di impronte digitali, riconoscimento del viso

* Riconoscimento facciale disponibile solo quando aperto, con fotocamera frontale.
Audio Speaker stereo

Suono Surround con tecnologia Dolby (Dolby Digital, Dolby Digital Plus included).
Supporto UHQ 32-bit &DSD64/128*, PCM: fino a 32 bits, DSD: DSD64/128

Formati di riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

Bluetooth

Dual Audio: collega due dispositivi Bluetooth al Galaxy Z Flip3 per riprodurre l’audio contemporaneamente.

Scalable Codec: connessione Bluetooth avanzata sotto l’interferenza di radiofrequenza ambientale.

Registrazione

La qualità di registrazione è migliorata con il microfono High AOP, che minimizza la distorsione in ambienti rumorosi.

*La riproduzione di DSD64 e DSD128 può essere limitata a seconda dei formati dei file.

*I due dispositive connessi potrebbero presentare una leggera differenza nell’output del suono.

*Disponibile solo per alcuni accessori realizzati da Samsung e AKG.

*AOP: Acoustic Overload Point

Video Formati di riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, AVI, FLV, MKV, WEBM

Connessione TV wireless: Smart View (screen mirroring 1080p a 30fps)

Sicurezza Piattaforma Knox: monitoraggio e protezione in tempo reale

Prevenzione di virus e malware

Area Personale: uno spazio sicuro sul dispositivo per isolare e proteggere contenuti come applicazioni, fotografie, film e file privati.

* I provider di soluzioni di prevenzione virus e malware possono variare in base al mercato. La disponibilità può variare in base a mercato e operatore.
Colori Blu, Giallo, Rosa, Bianco, Nero

(Opzioni cornice: Nero o Argento)

All’interno della confezione Galaxy Z Flip3 5G, Cavo dati, estrattore metallico per apertura alloggio Sim, Guida di riferimento rapido
* Alcuni componenti potrebbero non essere disponibili in base al modello e alla regione. Il colore della confezione può variare in base al colore del dispositivo.

* Tutte le specifiche e le descrizioni fornite nel presente documento possono essere diverse dalle specifiche e dalle descrizioni effettive del prodotto. Samsung si riserva il diritto di apportare modifiche a questa pagina e ai suoi contenuti, inclusi, a titolo esemplificativo, funzionalità, caratteristiche, specifiche tecniche, GUI, immagini, video, vantaggi, design, prezzi, componenti, prestazioni, disponibilità, capacità e qualsiasi altra informazione sul prodotto, senza preavviso.

[1] Il servizio Bespoke Upgrade Care è disponibile solo per Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition. Gli utenti possono ottenere la sostituzione del proprio pannello con un costo di servizio aggiuntivo. Le cornici non sono intercambiabili. Il costo del servizio può variare in base al paese.

[2] Il processo di erogazione del servizio può variare in base al paese.

[3] La disponibilità può variare in base al mercato o all’operatore. L’aggiornamento sarà inizialmente disponibile sulle versioni Bluetooth della serie Galaxy Watch4 e poco dopo verrà distribuito alle versioni LTE. Richiede l’ultima versione dell’app Galaxy Wearable e il plug-in Galaxy Watch4.

[4] Samsung Care+ richiede una registrazione gratuita entro 30 giorni dalla data di acquisto del telefono su Samsung Members o free.samsungcareplus.com. La copertura, il servizio, il riscatto e la disponibilità della protezione possono variare in base al mercato. Le informazioni complete su Samsung Care+ sono disponibili su www.samsung.com/samsung-care-plus/

[5] In confronto a Galaxy Z Flip 5G.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment