Paypal: tutte le novità nell’aggiornamento dell’App

di Thomas De Vido

Dal 21 settembre 2021 a disposizione dei clienti italiani. Con la nuova app i clienti PayPal potranno avere un’unica soluzione per gestire in modo facile e sicuro i pagamenti digitali quotidiani

La nuova app di PayPal è un wallet digitale alimentato da intelligenza artificiale avanzata e da machine learning per creare un’esperienza unica, che viene migliorata e personalizzata per ogni cliente.

Inoltre, la nuova app offre ai clienti PayPal un’unica soluzione per cui inviare e ricevere denaro ad amici, familiari e aziende, pagare con i QR code per effettuare acquisti, così come sostenere cause e associazioni di beneficenza che si hanno a cuore.

La nuova app include una dashboard personalizzabile, un tab “wallet” per gestire gli strumenti di pagamento, e un hub di pagamenti che include funzioni di invio e ricezione di denaro, trasferimenti internazionali, donazioni a no-profit, e una nuova funzione di messaggistica legata ai pagamenti tra amici e familiari.

Fai di più con PayPal


La nuova app di PayPal è un wallet digitale alimentato da intelligenza artificiale avanzata e da machine learning per creare un’esperienza unica, che viene migliorata e personalizzata per ogni cliente, tra cui:

  • Dashboard: La nuova dashboard dell’app PayPal permette di avere una visione personalizzata del conto e dei servizi che già si utilizzano, in più permette anche di scoprire nuove funzionalità all’interno dell’app. La nuova dashboard, inoltre, permette ai clienti di intraprendere azioni rapide e visualizzare i promemoria.
  • Payment Hub: Il nuovo Payment Hub include i pagamenti tra amici e familiari e le funzioni di donazione.
  • Nuovo Wallet: La nuova esperienza Wallet permette ai clienti PayPal di gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione e, allo stesso tempo, rivedere i pagamenti recenti e l’attività del conto.

Introduzione della messaggistica privata nell’app PayPal

La nuova app PayPal introduce anche una nuova funzione di messaggistica privata che permetterà a due utenti di comunicare dopo aver effettuato un trasferimento di denaro tra amici e familiari, per confermare la ricezione, inviare una nota di ringraziamento, confermare i dettagli della transazione o altro, direttamente all’interno dell’app.

La messaggistica sarà implementata sull’App a livello internazionale nelle prossime settimane.

Nuovi metodi per donare: si espande il PayPal Generosity Network

Nei prossimi mesi, la disponibilità del PayPal Generosity Network si espanderà a mercati selezionati al di fuori degli Stati Uniti, a partire dal Regno Unito e dalla Germania, con altri mercati a seguire. Il Generosity Network fornisce ai clienti di PayPal un modo per connettersi direttamente con milioni di persone che possono aiutarli a raccogliere fondi a favore di una causa di beneficienza, all’interno della nuova app PayPal.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)