realme C51 in Italia, la serie C si completa con lo smartphone dalla ricarica SUPERVOOC 33W

di Andrea Trapani

realme, oltre a presentare oggi il nuovo smartphone della linea entry-level, è stata nominata da Fortune Cina nella 2023 Impact List of Startups in Cina

realme, l’unico brand di smartphone in crescita in Europa, ha appena rilasciato realme C51, l’ultimo arrivato della serie C. Questo nuovo modello mira a ridefinire nuovamente l’entry-level offrendo funzionalità leader di segmento senza compromessi. In linea con la promessa del marchio realme “Nessun lancio senza una nuova tecnologia“, C51 continua a concentrarsi su ciò che è importante per gli utenti con costanti aggiornamenti significativi in quattro aree.

Come pioniere di fascia entry-level, il C51 offre una fotocamera da 50 MP senza eguali, lo spazio di archiviazione più ampio fino a 128 GB e la ricarica SUPERVOOC 33W, più veloce del segmento, con un design esclusivo ed elegante. realme C51 offre un’esperienza smartphone completa a un prezzo competitivo a partire da 159 euro (variante 4GB+128GB), in offerta per il lancio a 149€.

L’entry-level pioniere del settore con quattro caratteristiche uniche

Grazie alla sua profonda comprensione di ciò che gli utenti di smartphone entry-level apprezzano di più, realme C51 elimina i problemi di archiviazione grazie alla sua ampia capacità, che arriva fino a 128 GB nel segmento. Con la tecnologia Dynamic RAM Expansion, è possibile espandere di ulteriori 4GB la RAM, così da ottenere un’esperienza più fluida, come quella offerta da 8GB. Inoltre, C51 supporta 2 schede Nano SIM e 1 scheda MicroSD contemporaneamente, con un’espansione di archiviazione fino a 2 TB.

Il comparto fotografico del C51 ha la fotocamera principale da 50 MP con un’apertura f/1.8 insieme a una lente 5P, rendendo possibile la fotografia HD anche per i prodotti entry-level. Infatti, grazie alla sua alta risoluzione, è possibile catturare facilmente nitidi dettagli e conservare momenti meravigliosi. Inoltre, è dotato di una fotocamera selfie da 5 MP sul davanti. Queste caratteristiche consentono agli utenti di creare immagini nel loro stile preferito con una vasta gamma di innovative funzioni fotografiche.

Un altro elemento chiave di questo smartphone è la ricarica rapida. Infatti, gli utenti possono sperimentare la ricarica SUPERVOOC 33W più veloce del segmento, che richiede solo 28 minuti per caricarsi al 50%. Rispetto al suo predecessore C31 con carica da 10W, il C51 ha notevolmente aumentato la sua velocità di ricarica del 100%. Con una batteria da 5000 mAh, la carica del telefono non sarà più una preoccupazione.

La serie C di realme ha come obiettivo quello di essere leader sul fronte design nella fascia entry-level, e anche il C51 rispecchia questa volontà. Infatti, grazie alle sue linee eleganti e ai suoi bordi angolari gli utenti avranno un’esperienza di utilizzo più comoda e una presa più salda. La parte posteriore presenta un corpo molto sottile nel segmento di soli 7,99 mm ed è realizzato con un design Glittering Stylish disponibile in due colori, Mint Green e Carbon Black. La fusione e l’unione di diverse texture crea dettagli ricchi e vibranti, rendendo il design complessivo più dinamico e alla moda.

C51 full screen a 6.74″ 90Hz e Mini Capsule

Il C51 è dotato di un display full screen da 6,74 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e uno screen di alta qualità e presenta una piccola notch in alto per la fotocamera anteriore, che offre un’esperienza visiva più confortevole. Gli utenti possono provare la prima Mini Capsule di Android anche sul C51, che si adatta in modo smart al display e intorno alla fotocamera anteriore per le notifiche. Inoltre, può illuminarsi con luci dinamiche di diversi colori in tre stati della batteria: carica completa, in carica e batteria scarica, rispettivamente in verde, blu e rosso. In aggiunta, gli utenti possono provare altre due funzioni: utilizzo dei dati e statistiche sui passi.

Per concludere, realme C51 è dotato di un altoparlante UltraBoom al 150%, di un sensore di impronte digitali fast-side e di un NFC multifunzionale al fine di offrire agli utenti un’esperienza d’uso duratura. Inoltre, realme C51 si attiene a test rigorosi per offrire una qualità premium.

Come pioniere di fascia entry-level, il C51 offre quattro caratteristiche leader nel segmento che vanno oltre le aspettative, per migliorare l’esperienza dell’utente e trasmettere lo spirito da “campione”.

realme è stata inserita nella lista delle startup più influenti della Cina 2023 di Fortune China, una delle riviste economiche più influenti al mondo, per le sue attività nel mondo della responsabilità sociale d’impresa. Questo riconoscimento è dedicato alle aziende che migliorano la vita delle persone e che compiono progressi misurabili nel settore sociale e ambientale come parte della loro strategia aziendale principale. È un award molto importante per realme, perché si inserisce tra i numerosi premi ottenuti negli anni, e sottolinea il grande impegno dell’azienda nel migliorarsi sempre e nell’offrire soluzioni utili per gli utenti.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)