Attesa per OnePlus 12, annunciata la partnership con Pixelworks

di Andrea Trapani

Grazie al Processore Visivo Indipendente Pixelworks X7 OnePlus 12 potrà offrire un’esperienza di gioco ancora più realistica, coinvolgente e straordinariamente fluida.

Il brand tecnologico globale, OnePlus, ha annunciato nei giorni scorsi la sua collaborazione con Pixelworks, società leader nelle soluzioni di elaborazione visiva. La partnership prevede l‘integrazione del Processore Visivo Indipendente Pixelworks X7 e dell’esperienza di gioco IRX di Pixelworks nel prossimo e atteso flagship di casa OnePlus, OnePlus 12.

Grazie all’implementazione di Pixelworks X7, OnePlus 12 potrà offrire prestazioni avanzate nel rendering 3D e visuals eccezionali, garantendo un’esperienza di gioco ancora più realistica, coinvolgente e straordinariamente fluida.

Entrambe aziende pioniere nei rispettivi settori, OnePlus e Pixelworks condividono un comune impegno nel superare i limiti nel campo dell’innovazione, con particolare attenzione al miglioramento dell’esperienza di gioco mobile attraverso l’uso di tecnologie avanzate di elaborazione visiva. Con l’integrazione del Processore Visivo Indipendente Pixelworks X7 in OnePlus 12, i due marchi compiono un significativo passo avanti nell’offrire immagini di alta risoluzione e prestazioni di gioco eccezionali su un dispositivo mobile.

Siamo entusiasti di collaborare con Pixelworks per introdurre il Processore Visivo Indipendente X7 su OnePlus 12“, ha affermato Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. “Celebrando i dieci anni OnePlus, l’OnePlus 12 vuole offrire prestazioni di alto livello in ogni aspetto. Il nostro obiettivo è che gli utenti in tutto il mondo possano vivere la migliore esperienza d’uso possibile, a partire da visuals immersivi e di alta qualità su un display di prima classe. Grazie alla nostra collaborazione annuale con Pixelworks, continueremo a lavorare in sinergia alla ricerca di nuove opportunità e soluzioni per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco mobile dei nostri utenti“.

Attraverso la partnership con Pixelworks, è stato possibile attivare la funzione HyperRendering su OnePlus 12, ridefinendo così il concetto stesso di gioco immersivo. L’aggiunta del Processore Visivo Indipendente X7 di Pixelworks permette inoltre a OnePlus 12 di offrire una super-risoluzione 2K chiara ed efficiente. Questo include una straordinaria qualità di movimento a 120fps, una latenza ultra-bassa di 10ms con interpolazione dei frame quasi impercettibile, una calibrazione intelligente dei colori in tempo reale e altro ancora. Grazie all’integrazione del Processore X7 e al supporto di Pixelworks, OnePlus 12 presenta infine visuals realistici con dettagli intricati e ricche sfumature, offrendo esperienze di gioco ultra-realistiche e coinvolgenti.

Siamo entusiasti di poter collaborare con OnePlus per offire agli utenti un’esperienza di gioco mobile coinvolgente con una qualità grafica di altissimo livello“, ha dichiarato Ting Xiong, Presidente di Pixelworks China. “Essendo uno smartphone certificato IRX, OnePlus 12 sfrutta appieno le tecnologie di display di Pixelworks, le soluzioni di accelerazione del rendering e la nostra esperienza nell’ottimizzazione delle prestazioni di gioco e della qualità dell’immagine. Da anni collaboriamo con OnePlus, nostro partner strategico a lungo termine, assistendo e dando il nostro contributo alla creazione dei prodotti smartphone OnePlus. Apprezziamo l’impegno di OnePlus nel cercare costantemente soluzioni per migliorare le esperienze degli utenti, e crediamo che OnePlus 12 stabilirà un nuovo standard nell’esperienza visiva dei consumatori grazie alla sua qualità d’immagine e un’esperienza di gioco senza precedenti”.

Guardando al futuro, OnePlus continuerà a cercare e proporre nuove soluzioni per il gioco mobile, collaborando attivamente con Pixelworks per superare i limiti nel campo dell’innovazione mobile.

Rappresentando il massimo della categoria “Pro” per gli smartphone, OnePlus 12 offre prestazioni premium grazie alla presenza della Piattaforma Mobile Qualcomm Snapdragon® 8 Gen 3 e della tecnologia proprietaria Trinity Engine di OnePlus. Lo smartphone presenta inoltre una fotocamera periscopio teleobiettivo con zoom 3X abbinata alla fotocamera per dispositivi mobili Hasselblad di 4a generazione, rendendo OnePlus 12 un vero maestro nella fotografia.

OnePlus 12 sarà presentato a livello globale durante il lancio previsto per il 23 gennaio 2024.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)