Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy sul primo smarthone Galaxy AI

di Fabrizio Castagnotto

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato che la piattaforma mobile premium Snapdragon® 8 Gen 3 for Galaxy alimenterà l’ultimo flagship di Samsung Electronics Co. Ltd. Galaxy S24 Ultra a livello globale e Galaxy S24 Plus e S24 in territori selezionati.

La serie Samsung Galaxy S24 introduce Galaxy AI, sfruttando il nuovo e migliorato Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, leader in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

Siamo orgogliosi di continuare a lavorare al fianco di Samsung per guidare questa nuova era dell’industria mobile e fornire ai consumatori straordinarie esperienze premium“, ha dichiarato Chris Patrick, senior vice president e general manager of mobile handset, Qualcomm Technologies, Inc.Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy introduce le sue avanzate capacità di intelligenza artificiale nella serie Galaxy S24, per consentire nuove esperienze e migliorare la vita quotidiana degli utenti. Inoltre, alimenta una fotocamera avanzata di qualità professionale, esperienze di gioco e connettività ultraveloce, tra cui il Wi-Fi 71, oltre a offrire una delle soluzioni di autenticazione più affidabili disponibili con la nostra tecnologia Qualcomm® 3D Sonic Gen 2“.

La nostra partnership strategica con Qualcomm Technologies si estende per oltre due decenni, il che la dice lunga sulla solidità del nostro rapporto“, ha dichiarato Inkang Song, VP & Head of Technology Strategy team di Samsung Mobile. “Sono all’avanguardia nel settore della telefonia mobile e ora anche dell’intelligenza on-device: lo Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy porta il livello delle esperienze mobile e Gen AI a un livello superiore. Con il flagship della serie Galaxy S24, Qualcomm e Samsung offriranno ai consumatori le esperienze mobili più premium e avanzate fino ad oggi, con Galaxy AI“.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)