Xiaomi Pad 6S Pro 12.4, uno schermo più ampio per l’ultimo tablet

di Redazione TecnoGazzetta

Nelle presentazioni intorno all’MWC 2024 di Xiaomi, ecco anche Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 

Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 è stato creato per soddisfare le esigenze di produttività più intense, offrendo un display di qualità eccellente e un’esperienza d’uso estremamente coinvolgente. Con un display 3K da 12,4” a 144Hz con un generoso rapporto di aspetto 3:2, il tablet migliora il comfort della lettura e del consumo multimediale, rendendolo ideale per il lavoro e il tempo libero. Le notevoli capacità di visualizzazione del dispositivo sono ulteriormente migliorate dalla risoluzione di 3048 x 2032 e dagli impressionanti 294 pixel per pollice (PPI), che offrono una nitidezza senza pari per attività che vanno dalla lettura di testi più piccoli all’editing di immagini ad alta risoluzione, o per immergersi nei giochi più recenti. Dotato di una robusta batteria da 10.000mAh (tip), completata da HyperCharge da 120W ultraveloce, gli utenti possono godere di tempi di ricarica più brevi e di una maggiore durata della batteria.

Progettato con la potente piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 2 a 4nm, Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 offre velocità rapidissime e prestazioni fluide. Abbinato a Xiaomi HyperOS, introduce tre nuove funzioni rivoluzionarie, tra cui Home Screen+, Cross-device collaboration e Xiaomi Smart Hub, elevando l’interconnettività a nuovi livelli. Home Screen+ consente agli utenti di interagire con i propri smartphone direttamente dall’interfaccia del tablet, rispondendo ai messaggi o alle chiamate, senza ricorrere direttamente all’uso dello smartphone.

La funzione Cross-device fotografica dell’app Notes sfrutta le funzionalità della fotocamera dello smartphone, consentendo di catturare e incorporare le immagini direttamente all’interno delle note sul tablet, facilitando la creazione di documenti visivamente accattivanti senza alcuno sforzo11. Il nuovo centro di controllo dei dispositivi – Xiaomi Smart Hub – collega fino a sette device contemporaneamente, compresi vari prodotti Xiaomi AIoT, assicurando che la rete di dispositivi sia sempre a portata di mano. Grazie alla funzionalità Tap to Share abilitata da NFC, Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 semplifica la condivisione dei file con un rapido tocco, offrendo maggiore comodità per l’utente. Per i creatori di contenuti, la modalità Director nell’app Fotocamera trasforma il tablet in uno strumento di monitoraggio professionale collegato allo smartphone, per catturare momenti di alta qualità con facilità.

A completare Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 la nuova penna Xiaomi Focus Pen, con 8192 livelli di sensore di pressione e un sampling rate di 240Hz, promette un’esperienza di scrittura senza precedenti. La sua reattività è ulteriormente migliorata dalla bassissima latenza di soli 5ms, un notevole progresso rispetto alla generazione precedente. Dotata di un pulsante Spotlight multifunzionale, Xiaomi Focus Pen amplifica la funzionalità oltre la scrittura, rendendola indispensabile per catturare rapidamente immagini e prendere appunti, il tutto senza interrompere il processo creativo.

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Pad 6S Pro è disponibile su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e Unieuro.
È disponibile in pre sale da oggi, e in vendita dal 12 aprile in colorazione Black e in due varianti di memoria:
• 8GB+256GB – a partire da 699,90€
• 12GB+512GB – a partire da 799,90€

Inoltre, su canali selezionati sarà possibile usufruire delle offerte bundle con Xiaomi Focus Pen, la cover e usufruire di sconti speciali.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)