Arriva l’aggiornamento più importante di Clips

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Clips 3.0, l’app di Apple per creare video, aggiunge funzioni che semplificano ancora di più la creazione di video multi-clip su iPhone o iPad.

L’app Apple per creare video su iPhone e iPad ha una nuova interfaccia, supporta i video in orizzontale e verticale e consente di registrare in HDR con iPhone 12.

È stato rilasciato l’aggiornamento più importante di Clips, l’app Apple per creare video su iOS, con funzioni gettonatissime che consentono anche ai meno esperti di montaggio di creare con facilità divertenti video multi-clip su iPhone o iPad.
Clips 3.0, disponibile nell’App Store, presenta un’interfaccia semplificata e browser a schermo intero su iPhone che rendono ancora più semplice registrare e aggiungere effetti. Su iPad, Clips supporta l’orientamento orizzontale, la funzione di scrittura a mano con Apple Pencil e l’uso di un trackpad o mouse Bluetooth. La nuova versione consente inoltre agli utenti di realizzare video in diversi formati, anche in orizzontale e verticale, perfetti per creare contenuti accattivanti per le storie su Instagram, Snapchat, YouTube e altre piattaforme. Infine, Clips 3.0 è ottimizzata per registrare e condividere contenuti HDR utilizzando la fotocamera posteriore di tutti i modelli di iPhone 12, e realizzare così video con colori più vivaci e maggiore contrasto.
Da quando è stata lanciata, Clips è diventata una delle app iOS più popolari per la creazione di video, ed è utilizzata ogni giorno per realizzare milioni di progetti. Gli utenti apprezzano la semplicità con cui si possono creare con pochi tap video espressivi e divertenti su iPhone o iPad, da condividere con amici, familiari e compagni di scuola”, ha dichiarato Susan Prescott, Vice President di Apps Product Marketing per Apple. “L’aggiornamento di oggi, che include un’interfaccia semplificata, nuovi effetti divertenti, la possibilità di filmare in orizzontale e verticale e di registrare contenuti HDR con il nuovo iPhone 12 o iPhone 12 Pro, consente agli utenti di aggiungere ancora più personalità e stile ai loro video.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment