Apple Pay (ITALIA) e Unieuro

Grazie ad Apple Pay acquisti più sicuri da Unieuro, in negozio e online

di Redazione TecnoGazzetta

Unieuro, insegna italiana leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, rende da oggi disponibile per i propri clienti Apple Pay, una modalità di pagamento semplice, sicura e personale che sta rendendo il sistema dei pagamenti mobile più comodo e veloce.

L’azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per garantire ai propri clienti la migliore shopping experience. Recentemente ha lanciato un nuovo sito di e- commerce e una nuova app per incrementare le vendite online e in modalità mobile. Unieuro offre inoltre il servizio ‘click and collect’ nei suoi 457 punti vendita dislocati in tutta la penisola: i consumatori possono effettuare la propria scelta di acquisto online e decidere se ritirare la merce in negozio oppure ricevere i prodotti direttamente a casa. Unieuro era da tempo alla ricerca di un nuovo sistema di pagamento mobile che garantisse semplicità e sicurezza sia per gli acquisti online che offline e che fosse in linea con il proprio approccio multi canale. Per questo motivo ha accettato volentieri di essere tra le prime in Italia a offrire Apple Pay ai propri clienti.

La sicurezza e la privacy sono alla base di Apple Pay. Utilizzando una carta di credito o bancomat con Apple Pay, i relativi codici di sicurezza non vengono registrati nel device e neppure nei server di Apple. Viene invece assegnato all’utente un numero, chiamato Device Account Number, criptato e archiviato in modo sicuro nel Secure Element del dispositivo: ciascuna transazione è poi autorizzata da un singolo codice di sicurezza dinamico e univoco.

La nostra strategia è quella di offrire ai nostri clienti una shopping experience omni-canale” – afferma Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro -“Possono infatti acquistare nel nostro sito, utilizzando la nuova App oppure recandosi in negozio; siamo sempre disponibili a offrire loro nuove soluzioni tecnologiche utili a semplificare il processo di acquisto. Apple Pay è perfettamente in linea con il nostro approccio dal momento che rende i pagamenti semplici, rapidi e sicuri. Abbiamo deciso di integrare Apple Pay perché facilita e rende più piacevole l’esperienza di acquisto, sia online che offline”.

Apple Pay è semplice da installare e permette agli utenti di continuare ad accumulare i premi e i bonus previsti dalla propria carta di credito o bancomat.

Apple Pay è utilizzabile anche per effettuare pagamenti contactless in negozio per coloro che possiedono iPhone SE, iPhone 6 e modelli successivi o Apple Watch.

Lo shopping online tramite applicazioni o siti web che accettano Apple Pay è semplice come utilizzare un solo dito: grazie al Touch ID, non è più necessario compilare manualmente form interminabili, né inserire informazioni per la spedizione o la fatturazione. Per pagare beni o servizi attraverso app o Safari, è possibile utilizzare Apple Pay con iPhone 6 e modelli successivi, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2, e iPad mini 3 e successivi. Apple Pay è compatibile con Safari o con qualsiasi Mac (del 2012 o successivo) che lavora con macOS Sierra e permette di confermare il pagamento tramite iPhone 6 o modelli successivi, Apple Watch, oppure tramite Touch ID con MacBook Pro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)