Apple Pay (ITALIA) e Supermercato24

Supermercato24, da oggi la spesa online si paga con Apple Pay

di Redazione TecnoGazzetta

Supermercato24, il primo player italiano della spesa online con consegna a casa anche entro un’ora, da oggi mette a disposizione dei suoi clienti Apple Pay, che trasforma i pagamenti su piattaforma Mobile attraverso un metodo semplice, sicuro veloce e conveniente.

Da oggi fare la spesa con Supermercato 24 sarà ancora più veloce grazie al pagamento con Apple Pay, semplice da usare e funzionante con i dispositivi che ognuno di noi ha sempre con se, basterà infatti un semplice tocco per pagare la spesa con la propria carta di credito. Supermercato24 estende così i metodi di pagamento a vantaggio dei suoi clienti, che vanno ad aggiungersi a quelli già in uso, dalla carta di credito sino al pagamento in contanti alla consegna della spesa.

Sicurezza e privacy sono al centro di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri di carta effettivi non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple. Viene assegnato, invece, un unico Device Account Number criptato e salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo. Ogni transazione è autorizzata con un codice di sicurezza dinamico, che viene cioè creato appositamente per l’operazione e non più utilizzabile in seguito.

Supermercato24, è nato dall’esigenza sempre più forte nella nostra società contemporanea di un servizio in grado di offrire uno dei valori più preziosi, il tempo – ha dichiarato Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato 24 – Attraverso il sito www.supermercato24.it, è possibile scegliere il proprio supermercato di fiducia, selezionare i prodotti in pochi minuti, e farsi consegnare la spesa all’indirizzo desiderato in giornata e anche in un’ora, dal personal shopper che l’ha realizzata. Siamo molto orgogliosi di essere una delle prime realtà italiane a poter offrire ai nostri clienti la possibilità di pagare anche con l’innovativo sistema Apple Pay in totale sicurezza”.

Apple Pay è facile da configurare e gli utenti continueranno a usufruire di tutti i premi e i vantaggi offerti dalle proprie carte di credito e di debito. Nei negozi Apple Pay funziona con iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive e Apple Watch.

Lo shopping online, sia tramite App sia sui siti web, con Apple Pay è ancora più semplice: basterà un semplice tocco senza dover compilare manualmente moduli di registrazione o digitare ogni volta le informazioni di spedizione e fatturazione. Per pagamenti di beni o servizi con app o con Safari, Apple Pay funziona con: iPhone 6 e versioni più recenti, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o versioni successive. È possibile inoltre utilizzare Apple Pay con Safari su tutti i Mac introdotti sul mercato dal 2012 in poi che supportano il sistema operativo macOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone6 o versioni più recenti, Apple Watch o con il Touch ID del nuovo MacBook Pro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)