Adobe Scan trasforma la carta in un documento digitale intelligente e lo integra perfettamente con Acrobat DC e Adobe Sign
Con l’evoluzione del luogo di lavoro e la trasformazione digitale che influenza la nostra vita privata e professionale, smartphone e tablet diventano sempre più spesso strumenti di lavoro attraverso cui compiere qualsiasi attività: digitalizzazione dei documenti fiscali, acquisizione di ricevute per presentare una nota spese oppure ottenere un contratto prima del termine del trimestre.
Le persone hanno bisogno di applicazioni e servizi mobile potenti e integrati che li aiutino ad essere più produttivi indipendentemente da dove siano.
Per far fronte a questa necessità, Adobe ha annunciato oggi importanti innovazioni all’interno di Adobe Document Cloud, offrendo esperienze intuitive che aiutano le persone a svolgere il proprio lavoro da qualsiasi luogo. Document Cloud consente infatti di lavorare attraverso i suoi servizi cloud e le applicazioni mobile e desktop perfettamente integrate. Queste nuove funzionalità coinvolgono in particolare Adobe Sign, introducendo una nuova barra per semplificare ulteriormente il suo utilizzo in mobilità, e Adobe Scan, una nuova applicazione gratuita che offre un’esperienza documentale moderna, trasformando il tuo dispositivo mobile in uno scanner intelligente in grado di riconoscere il testo contenuto nel supporto cartaceo.
“I documenti sono la linfa vitale della società, perchè veicolo di informazioni come contratti, libri di testo, dichiarazioni finanziarie ” ha dichiarato Abhay Parasnis, Chief Technology Officer, Adobe. “La sfida consiste nel liberare l’intelligenza insita in quei documenti ed estrarne un significato che può essere ricercato, analizzato e incorporato nei flussi di lavoro digitali. Adobe Scan, che fa leva sui servizi intelligenti di Adobe Sensei, rappresenta un passo fondamentale verso il nostro più ampio obiettivo di innovazione per Adobe Document Cloud.”
Adobe Scan – Powered by Adobe Sensei
Adobe Scan consente di trasformare lo smartphone e il tablet in uno scanner in grado di riconoscere automaticamente il testo del documento e trasformarlo in un PDF. L’app è disponibile sia su iOS sia Android.
Con Adobe Scan è possibile:
- Scansionare e trasformare qualsiasi tipo di documento in un PDF di alta qualità con il proprio dispositivo mobile. Con Adobe Scan è possibile catturare automaticamente uno scontrino o una ricevuta, un documento cartaceo, un biglietto da visita o scegliere un’immagine dalla fotocamera, l’app poi farà il resto. Basato sui servizi intelligenti di Adobe Sensei, Adobe Scan automatizza l’individuazione del contorno, il ritaglio automatico e la cattura dell’immagine, la correzione della prospettiva e la pulizia automatica, rimuove le ombre e crea un testo nitido e chiaro.
- Catturare un testo attraverso la funzionalità di riconoscimento automatico (OCR)
Scatta un’immagine di qualsiasi documento o qualsiasi altra cosa con testo stampato e Adobe Scan lo convertirà automaticamente in testo digitale che può essere selezionato, copiato o annotato con Acrobat Reader DC o Acrobat DC. Il contenuto diventa quindi ricercabile e riutilizzabile in un Adobe PDF sicuro e affidabile.
- Trarre il massimo dalle scansioni e connettersi ai migliori servizi documentali del mondo di Adobe. È possibile utilizzare l’app gratuita Adobe Scan e un account Adobe Document Cloud per caricare, memorizzare, condividere e accedere online ai file scannerizzati. Gli abbonati ad Acrobat DC possono anche sfruttare funzionalità ancora più potenti per modificare e organizzare documenti, raccogliere firme e molto altro ancora. Con Adobe Scan si può fare una scansione da mobile, modificarla sul proprio portatile e infine finire il lavoro su tablet, senza soluzione di continuità. Adobe Sign inoltre consente di firmare e inviare documenti automaticamente da qualsiasi dispositivo.
“Adobe Scan ridisegna completamente le modalità con cui si acquisiscono i contenuti di un documento” ha dichiarato Bryan Lamkin, Executive Vice President and General Manager, Digital Media Adobe. “Dopo la creazione del formato PDF, Adobe rivoluziona nuovamente la gestione documentale per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più connesso e mobile. Nell’ambito di Adobe Document Cloud, nuove applicazioni come Adobe Scan integrano i servizi di Adobe Sign e Acrobat DC, offrendo un’esperienza documentale moderna con un valore senza precedenti per i nostri clienti “.
Adobe Sign ridefinisce gli standard di settore riducendo i costi
Adobe Sign automatizza ogni operazione all’interno del flusso di lavoro, dalle firme elettroniche e alle approvazioni, dalla compilazione dei moduli e alla consegna dei documenti certificati. Adobe Sign offre notevoli risparmi sui costi, incrementando l’efficienza. Uno studio commissionato da Forrester Consulting per conto di Adobe ha rilevato infatti che Adobe Sign, in tre anni, ha generato complessivamente nelle aziende che lo utilizzano, un risparmio di 2 milioni di dollari con un ROI del 383% oltre a una riduzione significativa dell’impatto ambientale. Per saperne di più visita il sito: The Total Economic Impact of Adobe Sign.
Con gli annunci di oggi, Adobe alza di nuovo lo standard di qualità delle soluzioni per l’intero settore. Qui le nuove funzionalità:
- Firme digitali basate su cloud – In precedenza offerto solo come anteprima per i clienti, Adobe Sign offre ora le prime firme digitali basate su cloud su standard aperto. Le firme digitali, ossia la tipologia di firma elettronica più avanzata e sicura, sono ora disponibili in qualsiasi browser o su qualsiasi dispositivo mobile.
- Firma Cross-Device – Acquisire facilmente una firma elettronica anche quando il computer non è dotato di funzionalità touch. Inviare un messaggio di testo al tuo dispositivo mobile e firmare con il dito o uno stilo, quindi rifinire il lavoro su desktop. Con un semplice click si aggiunge automaticamente al documento.
- Modelli di posta elettronica personalizzabili – Ora è più semplice personalizzare le interazioni con i clienti attraverso modelli di posta elettronica completamente personalizzabili per richiedere e confermare le firme.
- Timbri aziendali – Migliorare la compliance consentendo a chi riceve un documento o collabora alla sua creazione di aggiungere un francobollo aziendale visibile sul documento stesso, che abbia la funzione di sigillo o identificatore, come per esempio un timbro di Hanko in Giappone.
- Integrazione con ServiceNow – Accelerare il processo di onboarding e migliorare il servizio clienti aggiungendo Adobe Sign ai flussi di lavoro di ServiceNow. Inviare contratti, accordi, e moduli per nuovi assunti direttamente da ServiceNow.