Con iOS 12.1, oltre 70 nuove emoji in arrivo su iPhone
Oltre 70 nuove emoji arriveranno presto su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Tra le novità, personaggi con i capelli rossi, grigi e ricci, un’emoji per le persone calve, ancora più faccine e caratteri aggiuntivi per animali, sport e cibo. In arrivo con i prossimi aggiornamenti di iOS, macOS e watchOS, le nuove emoji sono già incluse nella versione beta di iOS 12.1 disponibile in anteprima per sviluppatori e pubblico.
Le emoji sono internazionali e le novità introdotte da iOS 12.1 sono ancora più rappresentative di un’utenza globale. Basti pensare alle nuove emoji del dolcetto della luna o della busta regalo rossa, che rimandano al capodanno cinese, oppure a quella dell’occhio di Allah.
Gli appassionati di sport accoglieranno con entusiasmo le nuove emoji per softball, frisbee e lacrosse. Per i più avventurosi, accanto all’emoji dell’arrampicata ci saranno anche quelle dei bagagli, della bussola e dello scarponcino da montagna.
Lama, zanzara, cigno e procione sono i nuovi splendidi caratteri che si aggiungono a canguro, aragosta, pappagallo e pavone, gli animali presentati in anteprima durante il World Emoji Day. Per quanto riguarda il cibo, invece, oltre a cupcake, lattuga e mango, ci saranno anche gli emoji per sale e bagel.
Le emoji disponibili per iOS, watch OS e macOS sono migliaia e includono faccine con varie espressioni, personaggi neutri, capi d’abbigliamento, cibi, animali, figure mitologiche e molto altro. Le nuove emoji sono state create a partire dai caratteri approvati in Unicode 11.0. Apple sta collaborando con lo Unicode Consortium per aggiungere più emoji sul tema della disabilità alla tastiera Unicode 12.0 in uscita nel 2019.