Amazon Prime Video adatta la saga di successo Bibi & Tina

di Enrico Net

Annunciata per una prima stagione, la serie sarà disponibile in anteprima esclusiva su Prime Video in oltre 200 paesi e territori come la sesta serie Prime Original tedesca
 
Detlev Buck confermato come creatore e regista della serie.
Prime Video annuncia l’adattamento della saga di successo Bibi & Tina. La serie è il sesto Prime Original tedesco e la produzione della prima stagione inizierà nel 2019. Questo nuovo contenuto per famiglie racconta le avventure di Bibi, una streghetta teenager, e della sua migliore amica Tina. I temi centrali della saga, che verranno riproposti nella serie, sono il valore dell’amicizia, della famiglia, della fiducia, della tolleranza, dell’ecologia e della sostenibilità.
Detlev Buck, creatore e regista dei 4 film Bibi & Tina, è stato chiamato come creatore e regista per la serie. Le musiche saranno scritte da Peter Plate e Ulf Leo Sommer, creatori della colonna sonora dei quattro film. La serie Prime Original Bibi & Tina sarà composta da un cast completamente nuovo e i casting inizieranno durante le prossime settimane.
“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Bibi&Tina nella grande casa di serie per famiglie Prime Original,” sostiene Georgia Brown, Director di Prime Original TV Series in Europa. “Bibi & Tina ha incantato i sui fan per più di 25 anni e siamo particolarmente emozionati che Detlev Buck abbia accettato di creare una serie toccante e divertente adatta a tutte le generazioni”.
Gabi Solomon, Managing Director di Kiddinx Studios, ha dichiarato: “Siamo molto emozionati all’idea di creare nuovi episodi e nuove avventure di Bibi & Tina e soprattutto di produrre una serie in esclusiva con Amazon Studios, Detlev Buck e il vincente team che ha prodotto i famosissimi film”.
Bibi & Tina è stato creato nel 1991 come spin off radiofonico di Bibi Blocksberg, il famoso show che ha recentemente festeggiato il novantesimo episodio. Dal 2004, sull’onda del grande successo, è stata realizzata una serie animata che si è sviluppata in otto stagioni. Dal 2014 inoltre, Bibi & Tina ha emozionato più di 6 milioni di spettatori di tutte le età con quattro film, il terzo e il quarto hanno raggiunto il primo posto al box office tedesco. La colonna sonora di Bibi & Tina – Mädchen gegen Jungs ha raggiunto il primo posto in classifica in Germania nel 2016.
Bibi & Tina è un Prime Original prodotto da DCM Pictures e Kiddinx Studios con Amazon Studios. La serie è creata e diretta da Detlev Buck (Same, same but different), e il produttore esecutivo è Gabriele Salomon. I produttori sono Christoph Daniel, Marc Schmidheiny, Kirstin Wille e Sonja Schmitt. La serie è anche co-prodotta da Joel Brandeis e Dario Sute

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)