Nei giorni scorsi Apple ha annunciato che John Giannandrea è stato nominato membro dell’esecutivo Apple in qualità di Senior Vice President of Machine Learning and Artificial Intelligence Strategy. John ha iniziato la sua carriera in Apple nell’aprile 2018.
Giannandrea si occupa di sovrintendere la strategia per l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per tutti i prodotti e servizi Apple, nonché lo sviluppo delle tecnologie Core ML e Siri. L’obiettivo del suo team è potenziare l’apprendimento automatico e integrarlo strettamente nei prodotti e servizi Apple in modo da offrire ai clienti interazioni più personali, intelligenti e naturali, tutelando nel contempo la loro privacy.
“John ha dimostrato subito una grande grinta e siamo entusiasti di averlo nel nostro team esecutivo” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “L’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale sono importanti per il futuro di Apple, perché stanno cambiando radicalmente il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia e già oggi aiutano i nostri clienti a vivere una vita migliore. John è un luminare dell’intelligenza artificiale e siamo davvero fortunati di averlo alla guida delle nostre iniziative in quest’area così fondamentale.”
Il team di Giannandrea sta anche contribuendo a migliorare l’esperienza degli sviluppatori con strumenti come Core ML e Create ML, che permettono di integrare l’apprendimento automatico nelle app in modo più semplice e veloce.