Gli Apple Design Awards celebrano i migliori design di app e giochi

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Si è svolta la cerimonia degli Apple Design Awards in cui Apple ha premiato nove sviluppatori iOS per l’eccezionale abilità artistica, i risultati tecnici, l’interfaccia utente e il design delle app.

Gli sviluppatori rappresentano aziende di varie dimensioni e provenienti da ogni parte del mondo, fra cui Australia, Austria, Inghilterra, Francia, Italia, Lituania e Stati Uniti. Le app premiate coprono una vasta gamma di categorie, dal fotoritocco al disegno, dalla diagnostica per immagini allo sport e ai giochi. Ciascuna mostra un approccio unico per quanto riguarda design dell’interfaccia utente, sound design, grafica, controlli o gameplay, e tutte sfruttano le rivoluzionarie tecnologie Apple come il feedback aptico, Metal o Core ML.

Gli sviluppatori iOS continuano a puntare sempre più in alto. Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di vedere così tante app e così tanti giochi che mettono al centro dell’esperienza la salute, il fitness, la creatività e un gameplay coinvolgente,” ha dichiarato Ron Okamoto, Vice President Worldwide Developer Relations di Apple. “Congratulazioni a tutti i vincitori del premio Apple Design Award per la loro creatività e per la loro ingegnosità straordinarie.”
Le nove app sono state premiate per la loro capacità di offrire un’esperienza utente rivoluzionaria in categorie emergenti e consolidate. I precedenti vincitori del premio Apple Design Award hanno trasformato il modo in cui le persone sperimentano il mondo attraverso i loro dispositivi Apple. L’eccellenza nel design ha contribuito a rivoluzionare app in settori quali il riconoscimento vocale (iTranslate Converse), il disegno (Procreate), lo studio dell’anatomia (Complete Anatomy) e l’intrattenimento interattivo (Florence e Alto’s Odyssey).
Per maggiori informazioni e per scaricare app e giochi, visita l’App Store.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment