La Major League Soccer annuncia il calendario della stagione 2023

di Fabrizio Castagnotto

Ogni partita della MLS sarà trasmessa in diretta su MLS Season Pass, l’inedito servizio di streaming nell’app Apple TV disponibile dal 1° febbraio.

La Major League Soccer ha annunciato oggi il calendario completo della regular season MLS 2023, arricchito dalla campagna inaugurale del 29° club della lega, il St. Louis CITY SC.
La stagione 2023 vedrà il debutto di MLS Season Pass, l’inedito servizio in abbonamento offerto da Apple e dalla Major League Soccer che proporrà ogni partita della regular season MLS, i playoff dell’Audi 2023 MLS Cup e la Leagues Cup1, tutti in un unico posto e senza oscuramento. Con MLS Season Pass, i tifosi potranno guardare ogni partita della MLS su miliardi di dispositivi tramite l’app Apple TV su dispositivi Apple, smart TV, dispositivi di streaming, set-top box e console di gioco, oltre che via web su tv.apple.com. Il lancio di MLS Season Pass il 1° febbraio 2023 segna l’avvio ufficiale della collaborazione di dieci anni tra la MLS e Apple, una prima storica per una lega sportiva professionistica di questo calibro.
Con particolare attenzione a definire un calendario che soddisfi al meglio gli appassionati del campionato e che favorisca visualizzazioni e partecipazione, la maggior parte delle partite nella stagione 2023 verrà giocata di sabato e in alcuni mercoledì, con il calcio d’inizio alle 19:30 ora locale. Per integrare l’azione sul campo, MLS Season Pass offrirà un programma di approfondimento live di cinque ore con tutti i momenti chiave di ogni incontro dall’inizio dell’Eastern Conference al fischio finale della Western Conference (19:30 ET – 12:30 ET).
Una selezione di partite di MLS e Leagues Cup, inclusi alcuni degli incontri di playoff più attesi, sarà disponibile anche per chi ha sottoscritto un abbonamento a Apple TV+, senza costi aggiuntivi per un numero limitato di partite. Alcune partite saranno disponibili anche sulle reti FOX negli Stati Uniti e su TSN e RDS in Canada.
Il calendario completo della MLS è disponibile all’indirizzo mlssoccer.com/schedule. Di seguito sono riportati gli highlights del calendario della stagione MLS 2023.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)