“Friday Night Baseball” torna su Apple TV+ dal 29 marzo

di Redazione TecnoGazzetta

“Friday Night Baseball” torna su Apple TV+ dal 29 marzo

Il doppio appuntamento settimanale inizierà con i New York Yankees contro gli Houston Astros, e i St. Louis Cardinals contro i Los Angeles Dodgers Apple e la Major League Baseball (MLB) hanno annunciato il ritorno di “Friday Night Baseball”: un doppio appuntamento settimanale disponibile ogni venerdì nell’arco della stagione 2024 per chi ha un abbonamento a Apple TV+.

“Friday Night Baseball” inizierà venerdì 29 marzo, nel weekend di apertura della stagione 2024, con le partite di squadre di primissimo piano del campionato. Le trasmissioni prenderanno il via alle 19:30 ET, quando Juan Soto, Aaron Judge e la nuova formazione dei New York Yankees affronteranno gli Houston Astros. E dalle 21:30 ET, Shohei Ohtani, Mookie Betts e i Los Angeles Dodgers giocheranno in casa contro i St. Louis Cardinals. Apple e la MLB hanno inoltre annunciato la programmazione di “Friday Night Baseball” per la prima metà della stagione, fino al 28 giugno.

Siamo felici di poter offrire a tifosi e tifose un’altra fantastica stagione di ‘Friday Night Baseball’ su Apple TV+” ha detto Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple. “Abbiamo in serbo un’incredibile selezione di partite e chi ha un abbonamento a Apple TV+ potrà seguirle su tutti i propri dispositivi preferiti. A guidare la programmazione ci sarà come sempre una squadra di commentatori e commentatrici di talento che ogni settimana ci porteranno al centro dell’azione.”

“Friday Night Baseball” vedrà il ritorno della straordinaria squadra di commentatori e commentatrici della scorsa stagione, tra cui Wayne Randazzo (telecronista), Dontrelle Willis (analista), Heidi Watney (giornalista sportiva), Alex Faust (telecronista), Ryan Spilborghs (analista) e Tricia Whitaker (giornalista sportiva). E ogni settimana Ted Barrett, Brian Gorman e Dale Scott, tutti ex arbitri della MLB, offriranno un’analisi dettagliata di regole e decisioni.

Le assegnazioni ai vari commentatori saranno annunciate di settimana in settimana. Lauren Gardner condurrà di nuovo la diretta pre e post partita, insieme all’ex giocatore e analista MLB Xavier Scruggs e al giornalista di baseball Russell Dorsey. Il 29 marzo, il programma pre-partita di “Friday Night Baseball” che anticipa i match Cardinals-Dodgers e Yankees-Astros sarà trasmesso in diretta dal Dodger Stadium di Los Angeles, con interviste esclusive ai giocatori e molto altro. La copertura pre-partita andrà in onda in diretta da diversi stadi nel corso di tutta la stagione. Fra questi anche il Citizens Bank Park di Filadelfia il 3 maggio per l’anteprima delle partite Giants contro Phillies e Blue Jays contro Nationals, e lo Yankee Stadium il 7 giugno per l’anteprima delle partite Dodgers contro Yankees e Twins contro Pirates. “Friday Night Baseball” è prodotto dal team di produzione di MLB Network premiato agli Emmy Awards, in collaborazione con il team di produzione Apple per le dirette sportive, per offrire un’esperienza di visione impareggiabile. Ogni partita sarà ripresa con telecamere di ultima generazione, per filmati nitidi in live action e un audio coinvolgente in 5.1 con audio spaziale attivato.

Anche per questa stagione di “Friday Night Baseball”, le riprese aeree dello stadio saranno realizzate con le videocamere dei droni, mentre per l’audio saranno usati microfoni per giocatori e microfoni a bordo campo, per immergere ogni fan nel gameplay e nell’atmosfera dello stadio. Inoltre, chi segue le partire dagli Stati Uniti e dal Canada avrà la possibilità di ascoltare le trasmissioni radiofoniche locali delle squadre di casa e in trasferta durante le partite di “Friday Night Baseball”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)