AirSelfie2, la fotocamera da 12 MP e quattro nuovi colori per la flying camera più famosa al mondo

di Valerio Longhi

Debutta al CES 2018 di Las Vegas, la più importante fiera del tech mondiale, AirSelfie2, l’evoluzione di AirSelfie, la prima e inimitabile flying camera che nel 2016 ha introdotto nel mercato il selfie aereo panoramico con grande successo.

Performance ancora migliori e una user experience di alto livello: il team tecnico di AirSelfie ha lavorato allo sviluppo di un device caratterizzato da maggiore potenza, efficienza e durata della batteria.

Tra le maggiori novità AirSelfie2 presenta una nuovissima camera da 12 megapixel e un FOV (Field of View) che raggiunge ora gli 85° garantendo ottime foto e video in Full HD esportabili in formato JPEG e mp4.

AirSelfie2 mantiene il pregiato case in alluminio, dal design ricercato, innovativo e leggero, declinato però, per la prima volta, in quattro varianti colore: silver, black, gold e rose gold.

Nuovissimo il powerbank, parte integrante del device per poter ricaricare velocemente la propria flying camera (ne garantisce fino a 10 cariche complete), che oltre ad avere un nuovo design più elegante e pratico presenta dettagli in alluminio coordinati al colore della flying camera completandone così perfettamente il look.

Il design unico e originale di AirSelfie, caratteristico per 4 eliche incorporate all’interno del device, diventate segno di distinzione per questo prodotto che vanta già innumerevoli tentativi di imitazione in tutto il mondo, è stato da poco certificato e protetto dall’International Bureau Of The World Intellectual Property Organization (WIPO) che attraverso una registrazione a livello internazionale garantisce l’originalità e unicità del design della flying camera e del powerbank.

La leggerezza estrema con un peso di soli 67 grammi (2.3oz) e dimensioni tascabili di 94.5 x 69 x 11.6mm (3.72” x 2.71” x 0.45”) rendono AirSelfie2 il compagno perfetto da portare sempre con se; mentre la rete WiFi da 2.4GHz permette ad AirSelfie2 di collegarsi al proprio smartphone e comandare la flying camera attraverso la ridisegnata App proprietaria, disponibile gratuitamente per iOS e Andorid.

La memoria interna da 16GB rende possibile il salvataggio di migliaia di immagini e filmati mentre la nuova batteria da 310mAh li 7.4V e 1.77Wh aumenta di circa il 50% i tempi di volo rispetto al precedente modello, garantendo fino a 4 minuti di volo e hovering grazie ai quattro potenti turbo fan brushless e al sofisticato sistema di assorbimento delle vibrazioni.

AirSelfie2 arriverà sul mercato nel mese di marzo 2018 al prezzo retail suggerito di 299.95$.

AirSelfie2 comprende una flying camera, un powerbank per poterlo caricare in ogni momento e in ogni luogo, un cavo per collegare il device via USB al computer e un bumper protettivo da utilizzare durante i primi test di volo.

Al CES 2018 sarà possibile vederlo e provarlo in anteprima presso lo stand dell’azienda fabbricatrice AEE (Stand 26030, LVCC South Hall, Lower Level).

“Abbiamo scelto il più importante appuntamento internazionale dedicato alla tecnologia per presentare il nostro ultimo arrivato. Il 2017 è stato un anno fondamentale per la nostra azienda: abbiamo lanciato sul mercato AirSelfie e siamo stati felici di aver ottenuto un successo e dei risultati ben superiori alle nostre aspettative. Si è trattato di una sfida importante perché abbiamo presentato un concept innovativo che ha lanciato una nuova categoria di prodotto, la flying camera, che amplia notevolmente le modalità di utilizzo del proprio smartphone” dichiara Stefano Cabella, CEO di AirSelfie Holdings.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)