Il mercato dei Technical Consumer Goods supera per la prima volta il trilione di euro nel 2018

di Enrico Cremonese

GfK in occasione di CES 2019 a Las Vegas, presenta l’andamento delle vendite di Technical Consumer Goods nel corso del 2018.

I trend principali si possono riassumere con questi abstract:

  • Il mercato globale dei Technical Consumer Goods (TCG) ha superato per la prima volta il trilione di euro nel 2018, con un fatturato complessivo di 1,01 trilioni di euro e una crescita del 4% rispetto all’anno precedente
  • I settori che sono cresciuti di più sono il Telecom (+7%), il Piccolo Elettrodomestico (+7%) e l’Elettronica di consumo/Fotografia (+6%) mentre le vendite del Grande Elettrodomestico sono diminuite leggermente (-1%) rispetto al 2017.
  • L’Asia-Pacifico (APAC) continua a rappresentare il primo mercato per i Technical Consumer Goods a livello internazionale (con una quota del 42%), seguita dall’Europa con il 25%, dal Nord America (20%).
  • In quasi tutti i settori, nel corso del 2018 si è registrato una boom di vendite per i prodotti di fascia alta e i dispositivi smart.
  • Per il 2019, GfK prevede un ulteriore aumento delle vendite del 2% a livello internazionale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)