CES 2019 Innovation Award al laptop Asus Swift 7

di Enrico Cremonese

Acer ha annunciato nella giornata di oggi l’incredibilmente sottile e leggero laptop Swift 7 (SF714-52T) dotato di un nuovo e pregiato design. Premiato con il CES 2019 Innovation Award, le cornici del display ultrasottili rendono il pannello privo di bordi, e conferiscono a Swift 7 un impressionante rapporto screen-to-body del 92%. Con Windows 10, il dispositivo è anche estremamente leggero, il che significa che i professionisti in viaggio abituati a trasportare un notebook per tutto il giorno rimarranno colpiti dal peso di soli 890 grammi. “Acer Swift 7 rappresenta un equilibrio perfetto tra arte e tecnologia e al contempo spinge il concetto di design ultrasottile in ambito PC in un nuovo territorio“, ha affermato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business, di Acer Inc. “Gli utenti Acer possono rimanere ancora più produttivi grazie a un notebook sottile e leggero, dal peso impercettibile facilmente trasportabile nei viaggi di lavoro. ”

“I recenti processori Intel Core di ottava generazione offrono una nuova esperienza agli utenti unita alla durata della batteria senza compromessi, il tutto in un design privo di ventole di raffreddamento”, ha affermato Chris Walker, Vicepresidente di Client Computing di Intel. “Siamo entusiasti di collaborare con Acer nelle innovazioni del nuovo Acer Swift 7.”

Un design ultra compatto che offre un sorprendente rapporto screen-to-body del 92%

Grazie a progressi incredibili nei settori del design e dell’ingegneria dei dispositivi, il nuovo Acer Swift 7 ospita tutte le tecnologie più recenti all’interno di una scocca significativamente più compatta rispetto a quella del predecessore. Il display è dotato di una cornice super sottile su tutti e quattro i lati, con bordi che misurano appena 2,57 millimetri di spessore che riducono drasticamente larghezza e profondità del laptop ad appena 317,9 mm x 191,5 mm. Come i suoi predecessori, il nuovo Swift 7 (SF714-52T) misura appena 9,95 mm di spessore e pesa solo 890 grammi.

Swift 7 è incredibilmente sottile e leggero, eppure resistente. Progettato per essere trasportato frequentemente in giro, è realizzato in lega di magnesio-litio e magnesio-alluminio. Questi materiali sono da due a quattro volte più resistenti delle normali leghe di alluminio a parità di spessore, ma al contempo sono dal 20 al 35% più leggeri e mantengono il portatile sotto al chilogrammo di peso. Inoltre, Acer ha inoltre applicato alla scocca una finitura che dona alla superficie una sensazione tattile e ottica simile a quella data dalla ceramica.

Il display touch Full HD 1920×1080 da 14 pollici con tecnologia IPS consente di interagire con il sistema in modo fluido e regala immagini vivide e cristalline. Caratterizzato da un’ampia gamma di colori e da 300 nits di luminosità (TBD), Swift 7 offre un’esperienza immersiva attraverso un display evoluto ma anche resistente, perché protetto da uno strato di Corning Gorilla Glass 6.

Prestazioni e autonomia per tutto il giorno Swift 7 è spinto dall’ultimo processore Intel® Core ™ i7-8500Y di ottava generazione e offre ottime prestazioni. Grazie ad una capacità di archiviazione PCIe SSD che arriva a 512 GB, è possibile archiviare e accedere rapidamente a una grande quantità di file e gestire app in multitasking senza problemi, grazie alla RAM LPDDR3 fino a 16 GB. Infine, con 10 ore di autonomia Swift 7 rimane a disposizione per tutta la giornata.

Connettività di prima classe grazie a Thunderbolt e WiFi avanzato La produttività è garantita dalla due porte USB Type-C con supporto agli standard Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen 2. La Display Port 1.3 inoltre consente trasferimenti veloci di dati fino a 10 Gpbs e supporta sia il collegamento di display esterni ad alta risoluzione che la ricarica rapida di dispositivi esterni. Rimanere connessi con Acer Swift 7 è semplice grazie alle antenne WiFi con tecnologia 2×2 MU-MIMO. Le periferiche esterne possono anche essere collegate al laptop tramite Bluetooth 5.0, mentre l’ingresso cuffia e microfono combinato assicura la registrazione e la riproduzione di un audio chiaro e nitido.

Funzionalità intuitive per un’esperienza eccezionale Il design di Swift 7 offre un’esperienza eccezionale dedicata ai professionisti di alto livello. La tastiera chiclet dispone di tasti ben distanziati tra loro che consentono agli utenti di digitare con tasso di errore ridotto al minimo grazie ad 1,1 mm di corsa ed un feedback reattivo. Inoltre, la retroilluminazione rende confortevole la digitazione anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il touchpad Corning Gorilla Glass è preciso e reattivo durante lo scorrimento e la navigazione. La superficie in vetro dispone un pulsante integrato, un supporto per le gesture multi-touch e una reattiva risposta al clic. Il pulsante di accensione inoltre funziona anche da lettore di impronte digitali in modo che i clienti possano accedere in modo sicuro al dispositivo senza password tramite Windows Hello, direttamente mentre accendono o riattivano il dispositivo.

Il nuovo Swift 7 è dotato di una fotocamera push-to-open per le chat e la registrazione video, che può essere tenuta chiusa per evitarne l’utilizzo involontario e per proteggere la privacy. Una volta aperta, la fotocamera ruota fino a 55 gradi, registra in HDR e cattura immagini grandangolari in grado di inquadrare perfettamente anche gruppi di persone.

Prezzo e disponibilità Acer Swift 7 (SF714-52T) con display touch sarà disponibile in configurazione Ci7-8500Y, 8 GB di ram e SSD 256 GB. Il nuovo Swift 7 sarà disponibile nell’area EMEA a fine aprile a partire da € 1,999, con custodia e dongle 2-1 inclusi nella confezione. Specifiche, prezzi e disponibilità esatti possono variare in base alla regione; per informazioni contattare l’ufficio o il rivenditore Acer più vicino tramite il sito www.acer.it.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)