CES 2024, un primo assaggio di ciò che verrà!

di Fabrizio Castagnotto

Il CES ha dimostrato negli anni di essere la rampa di lancio globale per tecnologie e innovazioni davvero rivoluzionarie.

Partecipare alla fiera è facile e sarà dove i principali esperti di innovazione e i più grandi leader visionari si riuniscono per mostrare il ruolo della tecnologia nel creare un domani migliore.

Per l’edizione di quest’anno, il CES attende oltre 3500 espositori da tutto il mondo, con un focus sulle tecnologie che influenzeranno la nostra vita quotidiana, oggi e in futuro.

Poiché l’IA sta diventando la tecnologia più trasformativa della nostra generazione, gli espositori presenteranno le loro ultime innovazioni in materia con:

  • Blueskeye AI, John Deere, Indy Autonomous Challenge, Intel, LG, Maum.AI, Qualcomm e altri ancora che mostreranno tramite esposizioni dedicate come l’IA stia svolgendo un ruolo attivo nello sviluppo dell’industria a livello mondiale.
  • Il keynote del Presidente e CEO di Qualcomm, Cristiano Amon.
  • Conferenze come “Harnessing the Power of AI Ethically”, “AI – Get the Party Started” e “How Space Stations Accelerate Emerging Tech and AI” metteranno in evidenza come i progressi dell’IA vengano utilizzati in diversi settori dell’industria.

Di seguito un veloce sguardo su quello che ci si può aspettare dal settore Smart Home:

  • Esposizioni di AARP, Haier, Kohler, Motorola, Universal Electronics, Whisker e altri.
  • Il Keynote di Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal, durante il quale parlerà del ruolo che una Beauty Tech sostenibile, accessibile e inclusiva svolge nel promuovere un impatto positivo.
  • Conferenze come “Enhancing Home Security: Protecting What Matters”, “Essentials of Home Wellness Tech” e “The New Workplace Toolbox” evidenzieranno come le soluzioni tecnologiche stiano ridefinendo la vita quotidiana.

In ambito mobility e automotive, sono in programma:

  • Una West Hall gremita di marchi di tutto il settore, tra cui Caterpillar, Doosan, Forvia, John Deere, Hyundai, Kia, Mobileye, Vinfast e altri ancora.
  • Le esposizioni di Brunswick, Volvo Penta, Supernal e HT Flying Car mostreranno le ultime novità in fatto di tecnologia marina e mobilità aerea avanzata.
  • Per saperne di più sulle conferenze, come “Designing for Vehicle Accessibility, Where Should Air Taxis Land?” e “Accelerating Autonomy: The Race for Autonomous Vehicle Leadership” si prega di visitare la pagina dedicata.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)