Cellularline Group alla 100° edizione di IFA a Berlino

di Fabrizio Castagnotto

L’azienda di Reggio Emilia, leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, presenterà le sue ultime novità durante l’attesissima fiera europea Cellularline

, gruppo leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, annuncia la sua partecipazione alla 100° edizione dell’IFA di Berlino. L’azienda rappresenterà l’Italia all’interno della più importante manifestazione europea dedicata all’elettronica di consumo e alla tecnologia, presentando le sue ultime novità frutto di approfondite ricerche sui bisogni dei consumatori.

Da oltre 10 anni IFA rappresenta per Cellularline un appuntamento fisso e una preziosa opportunità per sviluppare nuove relazioni e scoprire future opportunità di business. Questo evento annuale offre al gruppo l’occasione di presentare il proprio portafoglio di marchi e prodotti innovativi e di rafforzare la propria presenza sul mercato internazionale.

Strategie di vendita e supporto per i partner commerciali

Durante i cinque giorni della fiera, Cellularline presenterà le proprie metodologie di vendita ai clienti e ai partner commerciali. Attraverso sessioni dedicate e incontri personalizzati, il gruppo illustrerà come le sue strategie evolute di commercializzazione degli accessori, basate su dati di mercato e ricerche specifiche, possono ottimizzare l’esperienza dei consumatori e supportare i partner nella crescita delle vendite. La strategia è quella di integrarsi sempre di più con i partner commerciali per comprendere le dinamiche dei diversi ambiti in cui operano costruendo opportunità di business profilate per ciascun canale di vendita. Questo approccio distintivo riflette l’impegno di Cellularline nel calarsi nei processi operativi dei propri clienti, supportandoli concretamene nell’individuare e sviluppare le operation nel miglior modo possibile nei confronti del consumatore finale.

A questo si aggiunge la capacità di Cellularline di innovare continuamente la propria offerta commerciale. A fronte di un mercato in continua evoluzione, la competenza della società nel prevedere i trend e i desiderata dei consumatori, attraverso una ricerca costante, le consente di rispondere proattivamente a tutte le richieste dei partner.

Cellularline, Music Sound e Skross: le novità dei brand

L’azienda sarà presente a IFA 2024 con i marchi Cellularline, Music Sound e Skross presentando diverse novità. Tra queste, gli auricolari TWS Pure con tecnologia di cancellazione del rumore, in arrivo a fine anno, che permettono di effettuare chiamate cristalline grazie alla riduzione dei rumori di fondo catturati dal microfono. Novità anche nella gamma tablet: le custodie sono state completamente rinnovate e saranno disponibili in tre varianti, ognuna studiata per specifici dispositivi e esigenze degli utenti. Un’aggiunta significativa di quest’anno sono la tastiera e le penne per iPad. Rinnovato anche l’iconico Tracy, il trova oggetti che sfrutta l’app Dov’è installata sui dispositivi Apple, che arriva da ottobre anche in versione card, ancora più compatto e discreto, ideale per portafogli o passaporti.

Da dicembre, l’azienda lancerà il nuovo ecosistema di prodotti Qi2 per la ricarica wireless universale, che include un pad wireless, due supporti auto e due stazioni di ricarica. Sempre nel campo della ricarica, saranno disponibili il Mag Adapter, un anello magnetico per smartphone che consente la ricarica e l’aggancio a qualsiasi accessorio MagSafe, e due nuovi powerbank previsti per l’autunno. Il Powerbank Elite amplierà la gamma con un dispositivo leggero e compatto, dotato di tre porte per un’esperienza di multi-ricarica ottimale. Inoltre, arriverà Mag Lite 10000, il caricabatterie portatile di ultima generazione compatibile con la tecnologia MagSafe, dal design super slim e ultra leggero.

Non mancheranno le novità in casa Music Sound, brand dedicato all’audio di Cellularline Group: una vasta gamma di accessori audio che combinano alta qualità tecnologica e design accattivante, proposti in una serie di fantasie inedite.

Peter Jäckel debutta allo stand di Cellularline

Quest’anno, per la prima volta, il brand tedesco Peter Jäckel, acquisito nel 2023, sarà parte integrante dello stand di Cellularline. Il brand, opera con successo sul mercato tedesco da oltre 25 anni con primari operatori della consumer electronics. L’operazione ha segnato un importante avanzamento nella strategia di espansione del Gruppo consolidando il suo impegno verso il mercato tedesco, che rappresenta il più rilevante mercato europeo degli accessori per smartphone, accelerando inoltre la propria strategia di crescita di lungo termine sui mercati internazionali.

Le novità di Cellularline saranno esposte ad IFA presso lo Stand 103 della Hall 4.2 dal 6 al 10 settembre 2024, dove lo staff sarà disponibile per fornire dettagli tecnici e dimostrare le funzionalità dei prodotti.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)