LG a IFA 2024 con l’efficienza energetica come parola d’ordine

di Fabrizio Castagnotto

In occasione di IFA 2024 LG Electronics presenterà una nuova collezione di elettrodomestici caratterizzati da un’elevatissima efficienza energetica; la nuova gamma è composta da lavatrice, asciugatrice, frigoriferi combinato e side-by-side, forno e lavastoviglie. I nuovi elettrodomestici sfruttano le tecnologie avanzate di LG per offrire prestazioni eccellenti con un consumo energetico ridotto, andando incontro alle nuove normative europee per il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050 e in linea con il piano REPowerEU per ridurre la dipendenza dei Paesi membri dell’UE dai combustibili fossili.

La collezione comprende una lavatrice, un’asciugatrice, frigoriferi combinato e side-by-side, un forno e una lavastoviglie, tutti caratterizzati da tecnologie avanzate che migliorano l’efficienza energetica.

La lavatrice e l’asciugatrice si distinguono per le classi energetiche A -55% e A+++ -26%, rispettivamente, grazie a innovazioni come il motore Direct Drive con Intelligenza Artificiale, la funzione ezDispense™ per il dosaggio automatico del detersivo, e il ciclo Microplastic Care che riduce la dispersione di microplastiche. Anche il frigorifero combinato e il modello side-by-side, con tecnologia UVnano™ e funzioni come Craft Ice, sono progettati per garantire alte prestazioni con consumi ridotti.

Il forno LG InstaView™ offre fino a 80 programmi di cottura e la funzione Gourmet AI™ per un’esperienza d’uso intuitiva, mentre la lavastoviglie QuadWash™ garantisce efficienza energetica e flessibilità. I visitatori di IFA 2024 potranno scoprire questi prodotti innovativi presso lo stand LG a Berlino dal 6 al 10 settembre.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)