Lenovo al MWC 2021: nuovi accessori Lenovo Go e novità per Lenovo ThinkPad e ThinkVision

di Andrea Trapani

Lenovo presenta una nuova linea di dispositivi personali convenienti per gli ambienti moderni di lavoro e di studio da casa tra cui due eleganti laptop, il nuovo IdeaPad 5i Chromebook da 14,6 pollici e il più versatile inch IdeaPad Flex 5i Chromebook 2-in-1 da 13,6 pollici, e il monitor portatile Lenovo L15 con doppie porte USB-C e un’innovativa funzione di passaggio dell’alimentazione in “daisy chain” a cavo singolo per configurare molteplici monitor in spazi ristretti. Quando sono fissati magneticamente al loro supporto, la nuova webcam monitor Lenovo LC50 e i monitor USB-C Lenovo L32p-30 e Lenovo L27m-30 a cui si accompagna creano un singolo hub per il videoconferencing domestico.
 
Lenovo annuncia anche le ultime novità del portfolio ThinkPad e ThinkVision. ThinkPad X1 Extreme Gen 4 ridisegnato e riprogettato offre maggiore potenza, migliore connettività e ricche opzioni di configurazione per soddisfare le esigenze degli utenti. Equipaggiato con i più recenti processori Intel® Core™ i9 vPro® serie H di undicesima generazione e disponibile con le nuove schede grafiche NVIDIA® GeForce RTX™, memoria DDR4 fino a 64 GB e supporto per doppia unità a stato solido (SSD), X1 Extreme Gen 4 presenta anche la connettività 5G Wireless WAN opzionale per un accesso rapido ai dati nel cloud. Lenovo presenta anche ThinkPad L13 Gen 2 e L13 Yoga Gen 2 basati sui più recenti processori mobile AMD Ryzen™ serie 5000. La serie L13, progettata per offrire qualità senza compromessi, aiuta gli utenti a lavorare in modo più efficiente con funzionalità di produttività e sicurezza. Tenendo conto dell’affermarsi della modalità di lavoro ibrida, Lenovo lancia il nuovissimo monitor mobile ThinkVision M15 che offre la flessibilità di un secondo schermo in una soluzione altamente portatile, insieme al display ThinkVision T24m-20 e alla webcam MC50 che insieme offrono una soluzione di videoconferencing di qualità.
 
Lenovo, infine, annuncia oggi l’ampliamento del portfolio di prodotti e accessori del nuovo brand Lenovo Gopresentato lo scorso mese. L’ampio portfolio di accessori per PC è pensato per migliorare la produttività in mobilità, tenendo conto delle esigenze di coloro che lavorano in modalità ibrida, per sostenerli in attività quali il multitasking su molteplici dispositivi, nell’esigenza di ricaricare i dispositivi in mobilità o per ovviare alla scarsa qualità audio durante le conference call. Progettati per ispirare e migliorare l’esperienza degli utenti nel lavoro ibrido, gli accessori Lenovo Go offrono una soluzione esclusiva per funzionalità come alimentazione e audio, che aiuta a migliorare l’efficienza del proprio spazio di lavoro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)