MWC 2023: il ritorno in fiera di Huawei con i fasti del pre-Covid

di Fabrizio Castagnotto

Il Mobile World Congress (MWC) è uno degli eventi più importanti del settore della tecnologia mobile a livello globale.

MWC 2023, l’edizione di quest’anno, si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo, e Huawei ha annunciato di tornare in grande all’evento, occupando interamente la Hall 1 della Fiera di Barcellona, come nei tempi pre-Covid.

Nonostante gli ultimi tre anni siano stati difficili per Huawei a causa delle sanzioni statunitensi e della pandemia di Covid-19, Eric Xu ha dichiarato che la società è finalmente uscita dalla crisi e si aspetta di chiudere l’anno con un fatturato di 636,9 miliardi di yuan (circa 92,15 miliardi di dollari).

Huawei ha registrato una crescita stabile nella sua attività di infrastrutture ICT e un rallentamento della flessione delle vendite dei suoi dispositivi, e ha ottenuto una rapida crescita nella sua divisione Huawei Cloud, oltre a fare progressi significativi nella sua attività di componenti per automobili intelligenti. Nonostante sia stata esclusa da molti Paesi occidentali a causa delle preoccupazioni per un eventuale spionaggio da parte del governo cinese attraverso il suo equipaggiamento di telecomunicazioni, Huawei sta comunque crescendo in Paesi emergenti come quelli africani.

Un’edizione al sicuro

Intanto, la GSMA, l’organizzatrice del MWC, ha dichiarato di avere sviluppato un piano “Committed Community” in collaborazione con esperti sanitari e funzionari governativi per garantire un ambiente sicuro durante gli eventi del MWC.

Source fiercewireless.com

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)