HTC, nuovi smartphone per ottobre: HTC Radar e HTC TITAN

di Valerio Longhi

HTC ha presentato ieri sera i nuovi smartphone Windows® Phone HTC TITAN e HTC Radar durante i meet up di Londra, Parigi, Madrid e Berlino.

I consumatori hanno avuto il piacere di assistere ad un’esclusiva dimostrazione pratica dei nuovi dispositivi e hanno potuto provare l’ultima versione della piattaforma Windows® Phone di Microsoft, chiamata Mango.

Con i nuovi smartphone HTC TITAN e HTC Radar, è stato migliorato il livello delle funzionalità fotografiche, multimedia e social, così da permetterti di trarre pieno vantaggio dalle innovazioni degli ultimi Windows Phone” ha affermato Jason MacKenzie, President of Global Sales and Marketing di HTC corporation. “Con l’ampio display cinematografico HTC TITAN raccoglie in un unico device una dotazione di potenza e innovazione come non l’avevate mai vista prima, mentre HTC Radar cattura l’attenzione dei consumatori con il suo corpo uni-body in alluminio, le finiture accurate e la forma compatta”.

HTC TITAN e HTC Radar hanno un tasto hardware dedicato per la fotocamera, che permette di catturare immagini vivide senza sbloccare il telefono, mentre l’apertura del diaframma f/2.2 e i sensori retro-illuminati offrono ottime prestazioni anche a bassa luminosità – assicurandoti così di non perdere mai lo scatto perfetto. Con un grandangolo da 28mm la fotocamera ti permetterà di scattare immagini più ampie della scena di fronte a te, mentre la nuova funzionalità panoramica consente di creare foto di paesaggi e skyline. Entrambi i dispositivi possono girare video HD (720p) dai colori vividi e brillanti, divenendo perfetti compagni nelle serate con gli amici e nelle riunioni familiari. Con HTC Photo Enhancer puoi istantaneamente toccare le foto e caricarle su Facebook, taggando gli amici tramite la funzione automatica di face detection integrata in questi HTC Windows Phone.

I telefoni inizialmente erano progettati per la comunicazione, ma non sono riusciti a tenere il passo con le modalità adottate oggigiorno dai consumatori. Per questo motivo abbiamo creato Windows Phone mettendo le persone al primo posto, integrando le principali tipologie di comunicazione le persone potranno utilizzare questi device fin da subito”, afferma Andy Lees, President of Windows Phone Division. “Il design moderno e sottile di HTC TITAN e HTC Radar completa perfettamente questa prima esperienza dei consumatori, garantendo anche facilità di connessione e condivisione dei contenuti con le persone a cui teniamo di più, così che il messaggio arrivi sempre a destinazione”.

 

  • HTC TITAN

Con il suo ampio e luminoso schermo Super LCD da 4.7 pollici, una videocamera posteriore da 8 megapixel e una forntale da 1.3 megapixel per videochiamate live, HTC TITAN combina innovazione e alte prestazioni ad un corpo incurvato super-sottile da 9.9mm, costituito da un guscio di alluminio
satinato che si adatta comodamente alle vostre mani ed esprime stile e qualità.

HTC TITAN è inoltre un perfetto ufficio portatile, che può gestire attività in multitasking, alcuni esempi: vedere una presentazione mentre si è in conference call o ascoltare musica mentre si scrive una email. Con l’ampio schermo e l’integrazione di Microsoft® Office Mobile, questo super
smartphone permette di creare, scrivere e collaborare facilmente e velocemente. Le funzionalità avanzate di mailing come Linked inboxes rendono facile la gestione di diversi account; potrai anche sincronizzare la to-do list e i calendari in un’unica applicazione, raggruppare i contatti, per rendere più semplice e veloce la comunicazione, e persino archiviare nel cloud le note e le idee più recenti con Microsoft® One Note. Scrivere su HTC TITAN è comodo e veloce con l’ampia tastiera virtuale sullo schermo reattivo da 4.7 pollici.

 

  • HTC Radar

Forgiato in un elegante corpo uni-body di alluminio, HTC Radar porta più vicino le cose importanti della tua vita con il nuovo People Hub di Windows Phone, in grado di tenerti aggiornato sulle ultime news dei tuoi amici. People Hub mostra lo storico delle comunicazioni con ogni contatto e gli aggiornamenti più recenti di status e foto sui social network. Puoi tenerti in contatto con SMS, la chat di Facebook e Windows Live™ Messenger senza cambiare applicazione o interrompere il flusso di conversazione. In alternativa potrai conversare “faccia a faccia” effettuando videochiamate, che ti permetteranno di vedere gli amici sul brillante schermo da 3.8 pollici.

HTC TITAN e HTC Radar offrono un’esperienza multimediale in mobilità di altissimo livello. Con HTC Watch™ – un’applicazione che ti offre un’intera raccolta dei film e dei programmi TV più famosi e recenti – avrai la possibilità di scoprire gli ultimi contenuti video in modo semplice e visivamente coinvolgente. Con il Virtual 5.1 Surround Sound l’esperienza audio si arricchisce, rendendola perfetta, per godere dei servizi musicali di Zune®. La navigazione Internet è facile e veloce con il supporto HTML 5. Avrai anche una straordinaria esperienza di mobile gaming con Xbox Live, che garantisce accesso ad una fantastica selezione di giochi per Windows Phone e le funzioni di classifica e Successi (Leaderboard e Achievement) per connetterti con i tuoi amici e con i membri della community Xbox LIVE di tutto il mondo.

HTC TITAN e HTC Radar saranno disponibili a livello mondiale ad ottobre 2011, cominciando da Europa ed Asia.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)