Huawei, arrivano i primi cellulari Windows Phone

di Thomas De Vido

Huawei ha annunciato ieri che sta espandendo il suo rapporto con Microsoft per la realizzazione del suo primo cellulare Windows Phone.

All’interno dei prodotti di punta della casa, il nuovo terminale in collaborazione con Redmond farà parte della famiglia Huawei Ascend: l’obiettivo, con l’utilizzo di Windows 8, è quello di ampliare l’offerta di smartphone della società e di far diffondere il nuovo sistema operativo Microsoft.

Il 2012 può essere un anno importante per Huawei. Ora, con questa scelta, siamo pronti a chiudere l’anno con un big bang, l’introduzione del nostro primo smartphone con la piattaforma Windows Phone.

Siamo entusiasti di questa partnership con Microsoft, che ci permetterà di fornire ai nostri clienti una gamma di smartphone Huawei più ampia“, ha detto Shao Yang, CMO del dispositivo Huawei.

‘E’ bello dare il benvenuto ad Huawei nella famiglia Windows Phone’, ha detto Terry Myerson, divisione Windows Phone di Microsoft. ‘Con Huawei e la sua penetrazione a livello mondiale possiamo portare Windows Phone 8 a un gran numero persone.’

Huawei Ascend con  Windows 8 dovrebbe essere disponibile dapprima in Europa, Cina e Stati Uniti, con gli altri mercati poi a seguire.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)