HTC con Mario Guerra, da oggi al via la campagna fotografica dell'Italia nascosta

di Redazione TecnoGazzetta

HTC, azienda leader nel settore degli smartphone, e il famoso fotografo Mario Guerra, annunciano una partnership che li vede lanciare a livello europeo una campagna fotografica dal titolo “My Life… From Dusk Until Dawn”.

Il progetto nasce con lo scopo di far scoprire il lato nascosto dell’Italia, attraverso l’uso dello smartphone, andando a catturare immagini che mostrino il fascino delle ore fra il tramonto e l’alba, quando la scarsa luminosità rende il mondo più magico.

La campagna inizierà a partire dal 19 luglio e inviterà gli utenti HTC a catturare e condividere le fotografie delle loro esperienze personali fra il tramonto e l’alba nel corso delle vacanze estive. Attraverso la campagna fotografica, che ruota intorno alle incredibili potenzialità della fotocamera della serie HTC One, Mario Guerra condividerà il suo viaggio ‘dal tramonto all’alba’ mediante immagini scattate seguendo le sue passioni e il suo modo di vedere il mondo.

Tutti coloro che seguiranno il progetto potranno vedere i video, che illustrano le funzioni con cui Mario Guerra ha catturato le immagini e offrono alcuni consigli su come realizzare delle belle foto secondo lo stile e la tecnica propri dell’artista. Lasciatevi ispirare guardando i video sulla pagina Facebook HTC. “Le ore fra il tramonto e l’alba forniscono lo sfondo perfetto per fotografie bellissime – il mondo sembra calmo, le luci si abbassano e la combinazione dei due elementi stende un velo magico sulla vita. Il progetto HTC ‘My Life: Dusk Until Dawn’ è un modo fantastico di incoraggiare le persone a ritagliare un po’ di tempo nella vita frenetica di ogni giorno e apprezzare il mondo durante queste ore magiche, traendo ispirazione dall’atmosfera che li circonda e catturando fotografie personali che mostrino le cose più belle del luogo in cui vivono” afferma Mario Guerra. “Con gli smartphone HTC One è facile catturare fotografie fantastiche mentre si è in giro, soprattutto in condizioni di bassa luminosità come al tramonto o all’alba. Funzionalità come la cattura dell’immagine super veloce, l’auto-focus e lo scatto continuo permettono davvero di non perdere neanche un momento”.

Fotografo italiano, attivo nell’ambito della pubblicità e della comunicazione, Mario Guerra ha più di 20 anni di esperienza alle spalle. Lavora soprattutto fra Parigi, Roma e Milano ed ha esposto le proprie opere in importanti mostre come: Materia-Design presso la Triennale di Milano, Dettagli Alternativi presso la Saatchi & Saatchi gallery a Londra, Materia e Memoria alle Galerie Serideco a Parigi e presso l’Ara Pacis a Roma. Oggi è uno dei fotografi italiani più importanti, le sue foto sono apparse sulle più rinomate testate di design e architettura. Artista dall’educazione eclettica, che spazia dalla fotografia industriale alla direzione della fotografia per il cinema, con alcune esperienze come art director per eventi e programmi TV. Nelle sue opere unisce l’esperienza tecnica ad una visione personale in cui atmosfere, sapori ed emozioni sono gli elementi dominanti.

Questo modo di raccontare ed emozionare è alla base della collaborazione con HTC, per il lancio di una campagna fotografica in cui la sensibilità e l’ispirazione sono gli elementi principali per raccontare la serie HTC One e la sua capacità di catturare un singolo momento in un’immagine.

Siamo davvero ansiosi di vedere nel corso delle prossime settimane come il lato nascosto dell’Italia possa essere portato in vita, fra il tramonto e l’alba, attraverso questa campagna fotografica” afferma Alessandro Mondini Branzi, Executive director HTC Italy. “Lo scopo del progetto non è solo quello di illustrare un’affascinante scorcio di quello che le persone vedono e provano ma anche incoraggiarle nell’uso dei loro smartphone per catturare i momenti speciali. Le incredibili capacità della fotocamera della nuova serie HTC One permettono di catturare uno scatto fra il tramonto e l’alba in 0.7 secondi e i risultati saranno sorprendenti, anche in condizioni di bassa luminosità”.

In cosa consiste la campagna fotografica ‘My Life: Dusk Until Dawn’ – Dal 19 luglio al 2 agosto ogni settimana verrà pubblicato un video sui profili Facebook e Twitter di HTC e Mario Guerra. Ogni video guiderà gli utenti fra i segreti delle funzionalità fotografiche di HTC One S, spiegando come utilizzarle al meglio e regalando trucchi e consigli per illustrare nel modo migliore le proprie vacanze!

Ogni settimana verrà anche postato un nuovo album fotografico realizzato durante un Vespa Tour di Roma, per illustrare i risultati che si possono ottenere seguendo i consigli dei video: tutti gli utenti verranno invitati a postare le loro immagini più belle, scattate con uno smartphone HTC e corrispondenti al tema della settimana. La campagna ‘My Life: Dusk Until Dawn’ andrà live sull’account Twitter HTC Italia e sarà attiva dal 19 luglio al 2 agosto.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)