SIMzilla: 10 SIM per il roaming dati 3.5G con tariffe nazionali

di Redazione TecnoGazzetta

Il SIMzilla, un ruoter cellulare con 10 slot per dieci diverse SIM cards, è l’ultima novità di Speeka per navigare in roaming dati con tariffe FLAT in modalità 3.5G/UMTS, “always on”.

Attualmente navigare in Internet, quando si è all’estero con il proprio cellulare, il proprio tablet, il proprio PC, senza limiti di Megabyte, senza preoccupazioni, con una spesa assolutamente ridotta, è praticamente impossibile. Ogni promozione è limitata, il tetto imposto dall’UE è un bel passo in avanti, ma si tratta sempre di circa 1 euro a Megabyte“, scrive l’azienda nella nota di presentazione.

Che continua: “Utilizzando il SIMzilla con le SIM cards 3.5G/ UMTS di Speeka, tutto cambia: si può ora navigare in roaming, quando all’estero, esattamente come quando si utilizza una ADSL a casa propria, in ufficio, Il sogno di una tariffa FLAT, ALWAYS ON, utilizzabile su reti cellulari è ora realtà. Speeka, in linea con una tradizione che da oltre 20 anni la pone all’avanguardia nella proposta di hardware e servizi cellulari e satellitari di alta qualità, inizia, a partire da novembre 2012, la commercializzazione del SIMzilla, l’unico apparato al mondo capace di gestire 10 SIM cards contemporaneamente con tariffe FLAT ALWAYS ON quando in roaming nelle principali nazioni Europee“.

Nei 10 slot del SIMzilla vanno inserite, in base alle proprie esigenze, le SIM card specifiche delle nazioni in cui verrà utilizzato. In base alla nazione visitata, il SIMzilla si configura automaticamente, selezionando ed attivando la SIM della nazione, eseguendo poi la connessione alla rete cellulare locale.

Il SIMzilla crea localmente un hotspot, una rete WIFI privata alla quale possono accedere fino a 5 apparati, anche con diverso sistema operativo, contemporaneamente. Grazie a questa rete WIFi, si può poi accedere al web, per navigare “senza limiti”, ALWAYS ON.

Così Speeka spiega il servizio:

La tariffa FLAT ALWAYS ON su reti cellulari è una novità assoluta: è estremamente vantaggiosa poiché l’utente non deve più preoccuparsi di controllare il volume del traffico eseguito con il rischio di subire il blocco della SIM, se fosse esaurito il credito disponibile pre-acquistato, o, peggio ancora ricevere stratosferiche fatture di traffico dati in roaming dal proprio operatore telefonico. Tutti i servizi di Internet sono compresi: navigazione, posta elettronica, FTP, VoIP, streaming, ….

Anche l’accesso a Skype è libero e non ristretto da alcuna condizione: l’utilizzo della banda da parte di Skype è particolarmente pesante, ma la SIM card di Speeka è in grado di gestire anche questo servizio, senza alcuna limitazione i sovrapprezzo. Tutti i proprio contatti Skype sono raggiungibili, sono possibili le videoconferenze e tutti i servizi con valore aggiunto di Skype. Altri servizi che normalmente vengono utilizzati con il contagocce, visti gli alti costi del roaming, sono ad esempio l’accesso e la connessione costante e continua a Facebook o ad altri social networks, ai servizi di borsa, ai propri account di posta elettronica, ai blog, a giornali o riviste, canali di news…

Grazie alla connettività ALWAYS ON, si potranno utilizzare le incredibili possibilità di Internet, in modalità mobile, esattamente come quando si utilizza una connessione ADSL.

Le tariffe di tipo FLAT (unlimited) partono da 9 euro al giorno. Il SIMzilla è disponibile in distribuzione informatica presso Esprinet, www.esprinet.com

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)