ZTE presenta l’innovativa Ultra Broadband Remote Radio Unit

di Redazione TecnoGazzetta

ZTE 101ZZTE  presenta una Ultra Broadband Remote Radio Unit (UBR), la più innovativa base station del mercato.

Data l’incredibile crescita dei servizi dati mobili, le reti mobile richiedono la fusione multi-frequenza e multi-sistema, dando luogo a molte sfide tra cui elevati costi di implementazione, insufficienti risorse in loco, troppe antenne ed elevate spese di manutenzione e operatività (O&M).

ZTE ha lanciato l’UBR che comprende le seguenti innovative funzionalità: big pipe basata su tecnologia ultra-broadband per 4G e oltre, allocazione flessibile dell’energia e pool multi-banda, base transceiver station (BTS) con operatività intelligente e modalità di servizio.

L’UBR di ZTE vanta tre funzionalità chiave:

  1. Una banda di frequenza operativa ultra-broadband Avvalendosi di una nuova tipologia di amplificatore e di avanzati architettura e algoritmo digitali pre-distortion (DPD), l’UBR attualmente raggiunge i 365MHz (1850~2170MHZ) trasmettendo – prima del mercato – l’ampiezza di banda tramite un unico canale. L’UBR è in grado di lavorare su due bande: 1800MHz e 2100MHz. Per ciascuna può supportare le modalità GSM, UMTS e LTE in contemporanea. La potenza di trasmissione 2 × 80W può essere modificata in modo flessibile su due bande di frequenza, e anche su tre sistemi diversi: GSM, UMTS, e LTE.
  2. La soluzione SiteWeb offre valore agli operatori La soluzione SiteWeb è una modalità di manutenzione intelligente integrata che gestisce e mantiene un UBR tramite Wi-Fi e un’applicazione installata su uno smartphone. Questo approccio migliora l’efficienza in maniera significativa e riduce i costi O&M per gli operatori.
    In aggiunta, la soluzione SiteWeb offre ambience intelligence, applicazioni video e altre funzionalità che assicurano ancora maggior valore per gli operatori e riflettono nuove tendenze nelle funzionalità delle base station.
  3. Un’architettura compatta Grazie a diverse tecnologie di raffreddamento e duplexer innovative, l’UBR di ZTE è il For Release più piccolo e leggero prodotto sul mercato, rispetto a RRU di altri vendor con la stessa potenza di trasmissione. L’UBR offre 2T2R (2 transmitter, 2 receiver) e 2 x 80W (potenza di trasmissione), ha una dimensione di soli 12 litri e un peso di 12 kg per cui è sufficiente una persona per l’installazione

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)