Olivetti lancia la nuova stampante 3D DESK dedicata a scuole e professionisti

di Valerio Longhi

Olivetti (Gruppo TIM) amplia la sua offerta nel mercato delle stampanti tridimensionali presentando la nuova stampante 3D DESK ideata e progettata  per le scuole, le università e gli studi professionali che necessitano di una stampante 3D sicura, affidabile e dalle ottime prestazioni.

Come già il precedente modello 3D S2, studiato per le aziende manifatturiere e commercializzato lo scorso anno, anche 3D DESK è stata sviluppata da Olivetti in partnership con GIMAX, società leader nel settore dell’automazione industriale,  e sarà prodotta interamente in Italia.

La 3D DESK há un design lineare,  dimensioni compatte, un’area di stampa che può raggiungere 20 cm x 20 cm, una struttura chiusa per la massima sicurezza d’uso, tutti requisiti studiati per rispondere alle esigenze degli ambienti scolastici e professionali. La nuova 3D DESK rappresenta la soluzione ideale per trasformare, in modo rapido ed economico, un disegno tridimensionale nelle sua realizzazione concreta.

Realizzata in piena conformità con le normative di sicurezza CE, 3D DESK si caratterizza per la grande precisione e la qualità meccanica ed elettronica a standard industriali, nonché per l’elevata velocità e la grande flessibilità nel creare oggetti con vari tipi di materiali termoplastici .

L’utilizzo di componenti hardware e software open source garantisce facilità di implementazione di nuove funzionalità; infine, grazie alla rete capillare di Dealer sul territorio italiano, sono garantite assistenza e supporto.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)