Il nuovo Gigaset CL660HX, l’elegante comunicazione in VoIP

di Andrea Trapani

Gigaset presenta il nuovo portatile aggiuntivo CL660HX, una straordinaria combinazione di ergonomia, design e prestazioni, che si aggiunge alla serie di cordless HX “router based”.

Il nuovo portatile si evidenzia per una qualità audio in HD eccellente e per un ampio display TFT a colori.

Molti operatori tendono a convertire le connessioni analogiche a favore della telefonia IP con l’obiettivo di migrare al VoIP. Questo offre ai consumatori la possibilità di collegare portatili aggiuntivi direttamente ai router in VoIP, che è esattamente ciò per cui è stata progettata la serie Gigaset HX.

Raphael Dörr, responsabile Corporate Communications & Investor Relations di Gigaset afferma:

“Diamo molta importanza alla migrazione verso le connessioni IP. Vogliamo che i nostri clienti abbiano la migliore e più ampia scelta di telefoni “router-based” del mercato e stiamo estendendo il nostro portafoglio proprio in questa direzione. Siamo i leader europei nella produzione di cordless DECT e siamo determinati a restare tali e a comportarci di conseguenza.”

Sottile, elegante e leggero, il Gigaset CL660HX è un esempio concreto dei futuristici apparecchi VoIP con comode funzioni come l’accesso alle rubriche interne al router, gli elenchi delle chiamate ricevute, di quelle in uscita e di quelle perse, e l’accesso alla segreteria del router.

Progettazione di un prodotto di alta qualità

Il nuovo Gigaset CL660HX, il cui nome in codice è Raptor, è un vero traguardo nello sviluppo dei telefoni cordless. Racchiude una perfetta sintesi di potente tecnologia, eccellente ergonomia e design moderno che corrisponde alle precise esigenze degli attuali utenti di telefonia cordless. Ancorché di forma sottile e compatta, il portatile aggiuntivo monta una tastiera ampia e precisa. Il display TFT da 2,4 cm a colori, mostra le intuitive funzioni del telefono.

L’intero apparecchio si distingue per eleganza e grazie all’accuratezza dei dettagli, quali ad esempio il tasto di navigazione centrale, si sottolinea l’alta qualità di produzione del Gigaset CL660HX.

Un telefono ideale

Gigaset CL660HX presenta una qualità audio in HD davvero brillante, che resta eccellente anche nel funzionamento in viva voce. Oltre alla qualità audio il cordless è ottimale anche per altri numerosi aspetti quali ad esempio una rubrica per un massimo di 400 contatti, con spazio per tre numeri di telefono per ogni voce.

La rubrica può essere sincronizzata con i contatti di Google ™ (servizi cloud su Internet), con i contatti di Windows o di Outlook, e con le rubriche Mac di Apple (tra le quali iCloud).

Lo scambio di dati degli indirizzi (ed eventuali immagini correlate) richiede una connessione tramite la porta micro USB e l’installazione del software Gigaset QuickSync sul PC o Mac. È anche possibile assegnare speciali suonerie VIP e foto ai contatti in rubrica, consentendo all’utente di riconoscere i chiamanti per la loro suoneria o immagine visualizzata.

Installazione semplice – tecnologia avanzata

Gigaset CL660HX si può utilizzare sia collegandolo ad una stazione radiobase DECT esistente o in combinazione con un router avanzato con funzionalità di stazione radiobase DECT. Questa flessibilità permette all’apparecchio di essere integrato in una vasta gamma di infrastrutture già esistenti. Necessaria solo per la ricarica, la base, sottile e compatta, offre un’eccellente stabilità e compone un unicum che si adatta armoniosamente in qualsiasi ambiente.

Preparato al futuro e senza vincoli

Il nuovo Gigaset CL660HX è un apparecchio “Made in Germany” ultra-moderno e tecnicamente avanzato, progettato per essere collegato direttamente ad un router Internet.

I moduli DECT nei vari modelli di router utilizzano standard diversi per l’interazione tra la stazione radiobase e il portatile. I portatili offerti dai produttori di router, normalmente supportano un solo standard proprietario e quindi hanno solo una limitata compatibilità con i router di altre aziende.

Al contrario, i portatili aggiuntivi della serie Gigaset HX supportano lo standard CAT-iq 2.0. Questo li rende una scelta universale per ogni funzionalità di telefonia attuale e futura, perché consente di cambiare router senza poi dover cambiare anche l’apparecchio VoIP.
Il nuovo Gigaset CL660HX è disponibile presso i rivenditori e on-line ad un prezzo di vendita consigliato di €  89,90€

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)