Sygic apre il suo know-how e i suoi 14 anni di esperienza a un’ampia community di sviluppatori

di Redazione TecnoGazzetta

Sygic, leader mondiale nell’offerta di software per la navigazione GPS e servizi basati sulla localizzazione, lancia il Sygic Mobility Development Kit. Dopo 14 anni di progettazione e sviluppo, Sygic è pronta a condividere la sua preziosa esperienza e aprire le sue tecnologie all’avanguardia (comprovate da 150 milioni di guidatori in tutto il mondo) a sviluppatori motivati, in grado di creare app e soluzioni per la mobilità usando gli strumenti del Sygic Mobility Development Kit.

«Il mercato è cambiato e Sygic si tiene al passo con i tempi. Nell’ecosistema della mobilità si può trovare una miriade di idee straordinarie. Mostrando le ”proprie doti“, Sygic permette a terzi di implementare il proprio sapere in altri prodotti sofisticati che porteranno la mobilità a un livello superiore», ha affermato Michal Stencl, CEO di Sygic.

Fin dall’inizio, Sygic ha attraversato diverse fasi di crescita: partendo dal core business incentrato sul settore tecnologico, passando per gli OEM di Enterprises (leader nello sviluppo di prodotti che vanta il primato come prima app di navigazione per iPhone comparsa nel 2009) fino a diventare una compagnia sviluppatrice di applicazioni per la navigazione connessa per il settore automobilistico, oggi Sygic guida gli utenti in tutto il mondo.

Gli sviluppatori di tutto il mondo potranno applicare il Sygic Mobility Development Kit pre-assemblato per migliorare la vita.  In questa ampia gamma sono contenute innovazioni basate sulla realtà virtuale, soluzioni per smart city, veicoli autonomi, IoT e molto altro.

«Sono felicissimo di condividere alcuni importanti pezzi della nostra fucina con altri sviluppatori e team di ricerca e sono curioso di vedere come potremo contribuire a un mondo in rapido cambiamento come quello delle auto a guida autonoma, dei droni e delle smart city. I servizi basati sulla localizzazione e l’apprendimento automatico diventeranno una parte significativa dell’eccellenza di qualsiasi prodotto», ha dichiarato Martin Strigac, Vice Presidente del Dipartimento Enterprise Solutions di Sygic.

Sygic è pronta a offrire tutti i componenti del Sygic Mobility Development Kit, costituito da un set di strumenti per lo sviluppo di tutti i segmenti di Sygic (Mappe, Navigazione, Aziende, Automobili e Viaggi).

Sygic Maps e Professional Navigation SDK progettati dagli sviluppatori per gli sviluppatori

Grazie a 14 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti e servizi, Sygic è lieta di presentare Sygic Maps & Professional Navigation SDK per gli sviluppatori, con funzionalità di Navigazione, Routing e Ottimizzazione scelte da oltre 2000 aziende in tutto il mondo.

Integrabili alle soluzioni per la gestione della flotta, i Professional GPS Navigation SDK sono componenti basati su cloud inclusi in Sygic Maps e comprensivi di mappe, luoghi di interesse, indicazioni stradali e ottimizzazioni – progettati con API intuitive e un set completo di funzionalità per una facile integrazione e personalizzazione.

In risposta alle esigenze di vari provider di soluzioni aziendali e sviluppatori di applicazioni per sistemi logistici, gestione delle risorse e servizi pubblici e governativi, Sygic Maps offre la flessibilità di vari fornitori e servizi di mappatura sotto un unico tetto.

«Il vantaggio più importante dell’offerta online di Sygic Maps è che gli utenti hanno accesso agli straordinari algoritmi di ottimizzazione e routing commerciale di Sygic pensati per camion, veicoli di emergenza, autobus, furgoni e taxi, comprovati da oltre 2000 flotte operanti nel settore», ha affermato Matin Strigac.

Molti clienti che scelgono di integrare Sygic Professional Navigation SDK sono interessati a implementare i percorsi di Sygic nelle loro soluzioni future per offrire alle flotte un unico sistema di dati e routing per pianificare i percorsi sul web e sullo schermo all’interno del veicolo. Questa soluzione permette ai guidatori di navigare e trovare la strada su qualsiasi percorso programmato, evitando discrepanze tra i chilometri pianificati e quelli effettivamente percorsi.

Sygic è lieta di presentare il primo cliente di Sygic Maps, “dff solutions”: «In qualità di partner d’eccellenza di Sygic e uno dei primi a usare Sygic Maps, possiamo ritenerci molto soddisfatti del programma, perché la tecnologia ETA permette di stabilire previsioni molto precise e accurate», ha dichiarato Felix Dossmann, CEO di “dff solutions”. «Sygic Maps è una soluzione cloud rapida e affidabile e, soprattutto, è molto facile da implementare nel nostro software».

Le soluzioni Sygic Maps & Professional Navigation SDKs verranno ufficialmente presentate alla Fiera Transport Logistic che si terrà a Monaco (Germania) dal 9 al 12 maggio. Gli altri SDK verranno presentati nei prossimi mesi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)