The Sims arrivano sullo smartphone!

di Redazione TecnoGazzetta

Tutti conoscono “The Sims”, o per averci giocato o per averne sentito parlare.

La prima uscita risale a ben 17 anni fa: una novità assoluta per allora, un gioco di “simulazione di vita” nato dall’idea dell’informatico americano Will Wright, inizialmente creato solo per PC, ma poi, visto il successo, approdato ben presto anche alle console più famose.

La serie, giunta al quarto capitolo, è riuscita a vendere oltre 100 milioni di copie, e dopo “The Sims Freeplay”, uscito nel 2014 e che tuttora continua ad essere aggiornato, le case produttrici, Electronic Arts e Maxis, hanno annunciato una nuova versione free riservata esclusivamente ad Android ed iOS: “The Sims Mobile”.

Chiunque ha uno smartphone potrà presto lasciar libera la propria fantasia: si potrà personalizzare il nostro personaggio (o i nostri personaggi), sia prima di iniziare il gioco, ma anche durante le varie fasi. Si costruiranno per il nostro alter ego virtuale una casa, una carriera ed anche varie relazioni sociali, da quelle amorose a quelle con amici e colleghi. Potranno anche nascere, nella famiglia che avremo creato, bambini e nipoti.

A breve il gioco sarà disponibile, e per chi non vedesse l’ora di scaricarlo, è possibile iscriversi sull’App Store o sul Google Play Store per ricevere una notifica non appena il titolo sarà disponibile.

A questo link il video del trailer di lancio: https://youtu.be/VwFMyHGtIXs

 

di Lorenzo Cassigoli

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)