Panasonic lancia una gamma di lavagne interattive per aziende e istituti scolastici

di Redazione TecnoGazzetta

Panasonic rilascerà sul mercato due nuovi display touchscreen progettati per rispondere alle esigenze sempre più sofisticate di interazione mediante lavagna digitale, per i settori corporate ed education.

I pannelli Direct-LED 4K da 75” (TH-75BQE1) e Full HD da 65” (TH-65BFE1), che si aggiungono alla gamma di display interattivi Panasonic in commercio, sono compatibili con il software da lavagna elettronica e possono essere connessi semplicemente ad un PC, tramite porta USB o cavo HDMI o VGA.

Questi pannelli interattivi da 400 cd/m2, in grado di riconoscere fino a dieci touch point, consentono di inserire annotazioni agevolmente, utilizzando un pennino direttamente sullo schermo, e offrono strumenti quali lente di ingrandimento, spot-light e dissolvenza. I nuovi display includono inoltre l’intuitiva funzione USB Memory Viewer, per decodificare file archiviati su dispositivi USB esterni.

“Abbiamo preso la facilità d’uso dalla nostra gamma dei display interattivi e l’abbiamo resa ancora più accessibile e conveniente”, afferma Florence Antony, Product Marketing Manager di Panasonic. “Con le nuove lavagne interattive mettiamo a disposizione di aziende ed istituti scolastici una tecnologia estremamente potente per l’apprendimento in collaborazione e le riunioni. Tramite la modalità Whiteboard, ad esempio, due o più persone possono scrivere simultaneamente e lavorare sui file in gruppo, prima di procedere all’editing definitivo e al salvataggio”.

I modelli TH-75BQE1 e TH-65BFE1 saranno disponibili nell’estate del 2017.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)