Freccette e pallamano in diretta, Noitel scelta per lo streaming via satellite

di Redazione TecnoGazzetta

Noitel Italia riconfermata da FIGH per il campionato italiano di Pallamano e scelta da FIGF per il campionato italiano di Freccette.

Noitel Italia, operatore satellitare, con i propri servizi affianca nella nuova stagione sportiva due importanti federazioni: Federazione Italiana Giuoco Handbal (FIGH) e Federazione Italiana Gioco Freccette (FIGF).

Dopo la positiva esperienza della passata stagione, l’avvio dell’annata sportiva 2017-18 ha visto il riconfermarsi di questa partnership, con l’incremento – da un punto di vista tecnologico e di visibilità – dei flussi di trasmissione. La FIGH, infatti, ha scelto di avvalersi di Noitel per il proprio canale YouTube “PallamanoTV” e attraverso Facebook Live. Quelle trasmesse in diretta da Noitel sono le gare dei campionati di Serie A1 Maschile e Femminile, ovvero i massimi campionati italiani di Pallamano. La partnership con Pallamano prevede dirette settimanali e Main Event come Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Playoff di Campionato.

Il gioco delle freccette in Italia sta ricevendo un inaspettato consenso di pubblico tanto da essere accettato come uno sport competitivo fruibile da numerosi giocatori italiani che si possono confrontare anche a livello internazionale. La FIGF è stata fondata nel 1984, riconosciuta dal World Darts Federation (Federazione Mondiale del Gioco Freccette). Le numerose gare in programma in Italia potranno essere seguite ora anche in live streaming sul web grazie alle riprese trasmesse via satellite con Noitel accrescendo il bacino di fan che segue le partite in diretta.

Nonostante ogni giorno sempre più zone del territorio nazionale vengano cablate con la nuova tecnologia ad alta velocità in fibra ottica, rimangono comunque aree del Paese dove la copertura del segnale è scarsa o assente. In questi casi un’ottima alternativa per connettersi alla rete è rappresentata dal satellite. Il servizio denominato Noisat Tooway utile per accedere ovunque ad Internet, è garantito da Noitel Italia grazie alla partnership con Eutelsat Broadband, carrier satellitare internazionale proprietario dei satelliti geostazionari su cui il sevizio si basa. Noisat Tooway www.noisat.it offre una copertura globale con una qualità di connessione di alto livello a prescindere dalla località di utilizzo. La velocità può raggiungere i 30 Mbps in download e i 6 Mbps in upload, le trasmissioni in streaming beneficiano di banda garantita prenotabile anche un quarto d’ora prima della diretta. Per connettersi è necessario avere a disposizione un’antenna satellitare e un modem collegato al computer.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)