Adiconsum

Account chiuso da Amazon senza informazioni? Adiconsum dice la sua

di Redazione TecnoGazzetta

Carlo DE MASI, Presidente di Adiconsum nazionale: Lesiva dei diritti dei consumatori, la policy di Amazon di chiudere gli account dei clienti per i troppi resi,
in assenza di un’informativa preventiva al consumatore.

Adiconsum sta valutando di segnalare il comportamento di Amazon all’Antitrust. Adiconsum invita Amazon ad aprire un tavolo di confronto con le Associazioni Consumatori
 Grande eco sta avendo in questi giorni sui giornali l’annuncio di Amazon, il colosso mondiale del commercio elettronico, di cancellare l’account di quei clienti che effettuano troppi resi.

Il reso normalmente avviene per ripensamento o per prodotto non conforme, utilizzando, quindi due diritti del consumatore previsti per l’e-commerce.

Adiconsum, pur riconoscendo il diritto di un’impresa di regolamentare la compravendita – dichiara il Presidente Carlo De Masiritiene che Amazon non possa procedere all’annullamento di un account senza aver informato preventivamente il consumatore, riportando nelle condizioni generali di contratto quali sono i criteri previsti in tale circostanza.

Adiconsum ritiene, inoltre, che – prosegue De Masiil comportamento di Amazon potrebbe configurare una limitazione dell’esercizio del diritto di recesso e dell’applicabilità della garanzia legale. Per questo motivo, Adiconsum sta valutando di segnalare tale comportamento all’Antitrust.

Adiconsum invita Amazon ad aprire un tavolo di confronto con le Associazioni Consumatori.

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