in assenza di un’informativa preventiva al consumatore. Adiconsum sta valutando di segnalare il comportamento di Amazon all’Antitrust. Adiconsum invita Amazon ad aprire un tavolo di confronto con le Associazioni Consumatori
Il reso normalmente avviene per ripensamento o per prodotto non conforme, utilizzando, quindi due diritti del consumatore previsti per l’e-commerce.
Adiconsum, pur riconoscendo il diritto di un’impresa di regolamentare la compravendita – dichiara il Presidente Carlo De Masi – ritiene che Amazon non possa procedere all’annullamento di un account senza aver informato preventivamente il consumatore, riportando nelle condizioni generali di contratto quali sono i criteri previsti in tale circostanza.
Adiconsum ritiene, inoltre, che – prosegue De Masi – il comportamento di Amazon potrebbe configurare una limitazione dell’esercizio del diritto di recesso e dell’applicabilità della garanzia legale. Per questo motivo, Adiconsum sta valutando di segnalare tale comportamento all’Antitrust.
Adiconsum invita Amazon ad aprire un tavolo di confronto con le Associazioni Consumatori.