Sage Svizzera: ampliamento della direzione

di Andrea Trapani

Sage, leader di mercato a livello mondiale per le soluzioni di business management basate sul cloud, presenta l’ampliamento che interessa la direzione svizzera dal 15 gennaio 2019. Massimo Collu assume il ruolo di Director Channel Sales, mentre Traugott Emrich quello di Director Customer Support. Thomas Hersche si è aggiunto alla direzione già dal 1° luglio 2018 come Director Sales, mentre René Albert diventa il nuovo Head of Business Development.

Sage ha annunciato ieri tre nuove figure che entreranno a far parte della direzione svizzera per ottimizzare il percorso dell’azienda verso la leadership nel settore SaaS (software as a service) in termini di customer success e innovazione. Il Management, composto da Tobias Ackermann (Country Manager), Urs Weber (Director Product Delivery) e Rolf Gysin (Director Professional Services), si arricchisce di tre nuove personalità.

Massimo Collu assume il ruolo di nuovo Director Channel Sales e membro della direzione Sage. Vanta un’esperienza di oltre 25 anni alla guida di team Channel e Alliance, avendo lavorato presso aziende del calibro di HP, Avid, Adobe e Citrix come responsabile del nuovo orientamento strategico di queste funzioni. Siamo certi che darà un impulso decisivo alla crescita del portafoglio partner in Svizzera e al consolidamento della posizione di Sage nelle regioni di lingua francese e italiana.

Traugott Emrich entra a far parte della direzione come nuovo Director Customer Support. Vanta una carriera di più di 25 anni, durante la quale ha ricoperto numerosi ruoli strategici nel settore Customer Service di Oracle. La sua funzione prevede una stretta collaborazione con il settore di sviluppo dei prodotti per un potenziamento delle soluzioni conforme al mercato tramite tecnologie innovative. Per Sage Svizzera si occuperà inoltre del coordinamento dei progetti di ampliamento dei servizi cloud.

Thomas Hersche è responsabile dal 2017 delle attività per il portafoglio clienti Sage; da aprile 2018 ha assunto la responsabilità sia per il portafoglio clienti sia per i nuovi clienti in Svizzera e da luglio dello stesso anno è entrato a far parte della direzione come Director Sales. Responsabile vendite diplomato, Thomas ha lavorato presso la multinazionale Teleperformance occupandosi del settore vendite per il mercato svizzero e ha già collaborato con Sage dal 2004 al 2009, in qualità di dirigente presso l’ex succursale di Zurigo (Simultan).

Sage potrà contare inoltre su René Albert, che ricoprirà il ruolo chiave di Head of Business Development. Questa funzione fondamentale, che collega le attività dirette e i canali di vendita, gli permetterà di supportare la configurazione e il potenziamento delle attività verso i nuovi clienti e di rapportarsi direttamente al Country Manager. Prima della collaborazione con Sage, René Albert è stato Business Development Manager presso Jungheinrich AG per quattro anni e prima ancora ha svolto ruoli dirigenziali per Dell, Magirus e Avnet Technology Solutions.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)