Le nuove digital e internet radio segnano il ritorno di Sharp nel mercato europeo

di Andrea Trapani

In occasione di IFA 2018, Sharp, azienda tecnologica leader a livello mondiale, ha celebrato il ritorno nel mercato audio europeo con una serie di nuovi prodotti innovativi. Sharp annuncia ora la disponibilità nei punti vendita delle sue nuove digital e internet radio, caratterizzate da un design moderno e un suono di livello first-class.

Compagne ideali in queste fredde giornate, le digital radio Sharp DR-450 e DR-S460 offrono un suono di livello first-class da godersi nel tepore di casa. Caratterizzate da uno stile elegante con un corpo in legno, sono dotate di un frontale in alluminio, un’antenna telescopica e display dimmerabile. Entrambi i modelli sono dotati di ricezione DAB/DAB+/FM e RDS, offrendo inoltre lo streaming wireless via Bluetooth® per riprodurre le playlist preferite direttamente da smartphone o tablet. È possibile preselezionare singolarmente fino a 60 stazioni attraverso una gamma completa di canali radio.

Oltre al modello mono DR-450, il modello DR-S460 vanta un suono stereo eccezionale con una potenza di 30 watt. Tramite l’ingresso AUX da 3,5 mm è possibile collegare ogni genere di dispositivo di riproduzione.

La digital radio DR-450 e il modello stereo DR-S460 sono già disponibili in bianco, grigio e color legno a un prezzo di vendita raccomandato rispettivamente di 119 euro e 139 euro.

Anche la internet radio DR-I470 è dotata di ricezione DAB/DAB+/FM e Bluetooth®. Una volta connesso via Wi-Fi, il modello stereo DR-I470 riceve fino a 10.000 stazioni radio internet. Collegato a smartphone o tablet via Bluetooth, può riprodurre musica dai servizi di streaming come Spotify[1] con accesso diretto a oltre 35 milioni di brani. Con una gamma pressoché infinita di stazioni radio, brani musicali, audiolibri e podcast, quest’inverno non ci sarà spazio per la noia. Il display a colori da 2,4″ visualizza l’ora, la sveglia e il meteo. La connessione per cuffie da 3,5 mm apre la strada al puro piacere audio. E grazie al telecomando in dotazione non serve scomodarsi dal divano.

Il modello DR-I470 è ora disponibile in bianco, grigio e color legno, a un prezzo di vendita raccomandato di 179 euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)