La projection sculpture Sviatovid di Bart Kresa debutta a ISE 2019

di Redazione TecnoGazzetta

Panasonic Business e Integrated Systems Europe portano il più recente capolavoro di video mapping del celebre video designer Bart Kresa a ISE 2019.

  Sviatovid, scultura di video mapping sfaccettata alta 5 metri, succede all’iconica installazione Shogyo Mujo, che debuttò nel 2014 al Burning Man Festival, nel deserto di Black Rock, in Nevada, USA. Sviatovid è destinata a divenire un nuovo punto di riferimento nel settore delle visual art e sarà illuminata a 360° in risoluzione True 4K da quattro proiettori laser Panasonic PT-RQ32 4K da 30.000 lumen.

La prima mondiale di Sviatovid segnerà anche il lancio della BARTKRESA Academy, fondata con l’obiettivo di offrire ai diplomati delle scuole d’arte la possibilità di apprendere le tecniche di video mapping seguendo un corso di formazione presso lo studio di Kresa a Lublino, in Polonia.

A termina di ISE, la scultura sarà conservata presso il Centre for the Meeting of Cultures di Lublino.

“L’alto livello in termini di design e di realizzazione ottenuto con Sviatovid – alta risoluzione pari a quattro volte il 4K, 120.000 lumen e un radicale effetto di trasformazione della scultura – è davvero innovativo. Nel mondo non vi è posto migliore di ISE per presentare nuove opere all’avanguardia e siamo davvero grati a Panasonic per averci dato l’opportunità di collaborare a questo progetto e a ISE per aver supportato il nostro debutto”, ha commentato Bart Kresa.

Mike Blackman, Managing Director Integrated Systems Events, ha dichiarato: “Questa è la prima volta che Sviatovid verrà presentata al pubblico e siamo molto lieti che Bart abbia scelto ISE per la sua premiere, dove la scultura sarà senz’altro un elemento centrale dell’evento”.

“Bart Kresa è tra gli artisti di video mapping più noti al mondo, ha contribuito all’allestimento di opere iconiche in occasione del party dedicato alla prima della serie Game of Thrones e dello Space Shuttle Endeavour della NASA”, ha aggiunto Hartmut Kulessa, European Marketing Manager Panasonic. “Considerato l’alto livello di luminosità e risoluzione della proiezione su di una superficie relativamente limitata, la scultura sarà con molta probabilità tra i protagonisti di questa edizione di ISE e offrirà lo scenario perfetto per foto memorabili”.

Sviatovid sarà esposta all’esterno dei Padiglioni 1 e 2 (Ingresso K) di ISE presso The RAI di Amsterdam, dal 5 all’8 febbraio.
Bart Kresa terrà inoltre il discorso di apertura di ISE 2019, previsto per le ore 18.00 del 4 febbraio al Forum, presso il The RAI di Amsterdam.

Panasonic esporrà nella propria posizione abituale, ovvero lo stand H20Hall 1.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)