Il giorno di San Valentino è si è festeggiato anche l’ottavo compleanno di Tiendeo, la start up spagnola che nel 2018 ha raggiunto i 9,5 milioni di euro di fatturato. L’Italia è il terzo mercato per importanza della compagnia, con 7 milioni di visualizzazioni catalogo per mese.
Grazie all’avanzata tecnologia per Big Data Analytics, Tiendeo si afferma come punto di riferimento dei servizi drive-to-store in Europa, riscuotendo grande successo tra i retailers.
TiendeoEngage, è lo stumento che permette di seguire l’utente durante la customer journay e conoscere non solo il comportamento online ma anche quello offline del consumatore (che strada percorre per raggiungere il punto vendita, quali sono i negozi preferiti, quanto il tempo di permanenza in essi).
La socia fondatrice di Tiendeo, Eva Martín fa parte delle dieci imprenditrici di successo in Spagna nel campo dell’innovazione, sarebbe interessante cogliere l’occasione per realizzare un’intervista sulle tecnologie per Big Data Analytics e i progetti futuri dell’azienda, che ha come obiettivo per il 2019 raddoppiare il fatturato.