Il rebranding è stato pensato per evidenziare i tre valori dell’azienda: tecnologia, intelligence ed esperienza
FireEye, Inc. (NASDAQ: FEYE), l’intelligence-led security company, annuncia il cambio del proprio logo aziendale.
Il brand esprime la totalità e l’essenza di un’azienda e quello di FireEye rappresenta tutto ciò: la mission, la storia, la reputazione, il team, i clienti, i partner e l’intero ecosistema. Ne definisce anche l’identità e la personalità, l’etica nel lavoro, l’integrità e l’attitudine.
Per FireEye il nuovo logo è espressione dell’azienda che è e che aspira ad essere.
Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta, sforzandosi di stare sempre un passo avanti alle nuove minacce informatiche.
“Mentre proseguiamo nella nostra missione di proteggere aziende e organizzazioni, fornendo una piattaforma che unisce tecnologia, esperienza e intelligenza, abbiamo deciso che era giunto il momento che anche il nostro marchio riflettesse questa trasformazione”, dichiara Vasu Jakkal, Chief Marketing Officer di FireEye.
Il nuovo logo di FireEye simboleggia i tre fattori della nostra value proposition: tecnologia, threat intelligence ed esperienza, ognuno dei quali confluisce nell’altro in un ciclo perpetuo che è il FireEye Innovation Cycle.
Gli esperti di FireEye, che sono impegnati in prima linea, acquisiscono informazioni che a loro volta vanno ad alimentare la tecnologia di FireEye. Successivamente, questi stessi esperti utilizzano questa tecnologia, creando e rafforzando un ciclo infinito che si traduce in un miglioramento continuo a livello di soluzioni, servizi e intelligence di FireEye.
Il nuovo logo anticipa il futuro di FireEye quale leader agile e innovativo, ne riflette il cambiamento verso un’azienda nuova, tutta proiettata ad integrare tecnologia, esperienza e intelligence come nessun altro è in grado di fare.
La trasformazione di FireEye ha avuto inizio più di un anno fa. Alcune ricerche sul brand avevano mostrato che l’azienda era conosciuta dai più come sandbox security company oppure per Mandiant.
“Il rebranding ci offre l’opportunità di far conoscere al mondo la FireEye di oggi”, aggiunge Jakkal. “Non siamo solo un’azienda leader di cyber security. Non ci basta essere il miglior fornitore di threat intelligence e di servizi professionali per la sicurezza informatica. Nella realtà noi siamo tutti questi elementi insieme e anche l’unica azienda sul mercato in grado di integrare questi tre aspetti in un’offerta davvero unica”.
Il mondo della cyber security è affollato e comprende più di 2.500 aziende di diverse dimensioni. In questo scenario, è spesso difficile distinguere tra i vari player.
FireEye aveva la necessità di affrontare il rebranding attraverso un approccio unico, che le permettesse di comunicare in maniera nuova ed univoca la propria value proposition.
“Sapevamo di aver bisogno di un approccio creativo per riflettere l’essenza di chi siamo e il modo in cui ci differenziamo da tutti gli altri. Il risultato è stato un linguaggio visivo, audace e autentico, basato sui nostri “hero” avatar, che rappresentano l’unione di expertise umana e di tecnologia per proteggere al meglio i nostri clienti”, conclude Jakkal.