VETRYA acquisisce VIRALIZE per il digital video advertising basato su intelligenza artificiale

di Andrea Trapani

VETRYA acquisisce il 100% di Viralize, società leader riconosciuto su digital video advertising basato su intelligenza artificiale

Viralize nel periodo 2016-2018 ha registrato una crescita del fatturato passato da Euro 3,9 milioni del 2016 a Euro 6,7 milioni del 2017, per superare nel 2018 gli Euro 14,5 milioni (dato preliminare da assoggettare a revisione contabile).

L’Ebitda atteso per il 2018 è superiore a Euro 2,6 milioni (dato preliminare da assoggettare a revisione contabile).

Il corrispettivo complessivo per il 100%, determinato in funzione dell’Ebitda 2018 e corretto in funzione dell’Ebitda 2021, sarà compreso tra un minimo di Euro 10 milioni e un massimo di Euro 15,950 milioni e verrà determinato applicando un moltiplicatore di 5,5 volte all’Ebitda 2018 e prospettico 2021 di Viralize.

La posizione finanziaria netta della target è stimata per il 2018 prossima a zero.

Il pagamento del corrispettivo è previsto per il 50% in cash al closing, che avverrà entro il mese di marzo e per il residuo 50% a seguito dell’approvazione del bilancio 2021 di Viralize.

Il secondo pagamento potrà essere effettuato, a discrezione di Vetrya, per il 70% in azioni Vetrya.

L’acquisto è subordinato all’esito positivo delle due diligence legale e fiscale nonché all‘ottenimento di una certificazione “clean” da parte di EY sul bilancio consolidato 2018 di Viralize che, contrattualmente, farà fede ai fini della due diligence contabile.

Mediante questa acquisizione il Gruppo Vetrya rafforza la propria offerta di servizi digitali e il processo di internazionalizzazione. Da segnalare che, al MWC 2019, VETRYA ha presentato il servizio “streaming multi view” per connettività 5G con TIM e Qualcomm.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)