Stop alle file nei locali grazie a un’app, crowdfunding per finanziare l’idea

di Redazione TecnoGazzetta

4DrinkAPP è una delle idee da sostenere con il crowdfunding di PostepayCrowd 2.0

Stop alle file al bancone dei locali grazie ad un’app. Questa è l’idea di Pasquale, Salvatore e Nicola, tre giovani universitari che hanno deciso di rivoluzionare, grazie alla tecnologia, la movida. E quale città migliore di Milano per sperimentarlo?
Si chiama 4DrinkAPP il progetto finanziabile all’interno di PostepayCrowd 2.0, l’iniziativa di PostePay spa in collaborazione con MasterCard, in partnership con la piattaforma Eppela, per il sostegno ai progetti di innovazione, fintech e trasformazione digitale.
L’obiettivo del progetto è semplice: evitare le code durante le ordinazioni grazie ad una applicazione per smartphone e tablet. Il cliente che la installa ci trova il menu dei drink offerti dal locale e a quel punto può ordinare e attendere che il barista prepari l’ordine per poi ritirarlo appena pronto.

L’idea è venuta fuori quasi per gioco – spiega Pasquale Inglese, uno degli ideatori del progetto  assieme a Salvatore Oliverio e Nicola Cestaro – Quando una sera ho chiesto a Salvatore che cosa lo rendesse nervoso durante le nostre uscite serali mi rispose: la fila, il casino, l’attesa. Se a questo poi uniamo il caos e la confusione del barista che viene sormontato dalle richieste, effettivamente bere un drink può diventare un vero stress. L’app 4Drink è un modo per godersi, invece, la serata in serenità”.
Fra le diverse funzionalità dell’app anche un servizio di prenotazione di tavoli online.
La raccolta, che ha un obiettivo di 4mila euro, servirà per sviluppare l’applicazione e per ampliare il numero di locali aderenti.
Come di consueto coloro che raggiungeranno l’obiettivo della raccolta otterranno, grazie al contributo offerto da PostePay Spa e Mastercard, fino a 5mila euro. Inoltre i progetti ritenuti particolarmente innovativi potranno essere selezionati per ricevere in aggiunta il sostegno di una campagna di comunicazione dal valore di 15mila euro.
I
l progetto nel dettaglio al link https://www.eppela.com/it/projects/18590-4drink-l-app-che-elimina-la-fila-nei-locali-notturni

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)