Qualunque cosa può essere “Powered by Tuya”

di Valerio Longhi

La piattaforma leader mondiale di AI + IoT si allea coi giganti del settore per accelerare l’integrazione della tecnologia AI + IoT nelle industrie tradizionali.

Ogni anno, nel mese di Aprile, Hong Kong, in Cina, accoglie una serie di importanti saloni: Hong Kong Lighting Fair Spring Edition (dal 6 al 9 Aprile), Global Sources Consumer Electronics Show (dall’11 al 14 Aprile) e l’Hong Kong Spring Electronics Fair (dal 13 al 16 Aprile). Durante queste fiere decine di migliaia di espositori e acquirenti provenienti dai principali paesi del mondo si ritrovano ad Hong Kong per scoprire e discutere sulle novità del settore consumer-Electronics, Internet of Things e Smart Home tech. Nel 2019, Tuya, la piattaforma globale AI+IoT, ha partecipato a questa serie di eventi del settore a Hong Kong.

Durante questi saloni Tuya ha annunciato una nuova importante partnership con il gigante tecnologico V-TAC, uno dei maggiori player per l’illuminazione e grande fornitore di LED in Europa e la sua affiliazione all’Asia-Pacific AI Business Alliance (AIBA).

Il Tech-Unicorn spera di cogliere l’ondata di sviluppo dell’era AI+IoT stringendo un partenariato strategico con i leader dei settori correlati in tutto il mondo per accelerare l’integrazione dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie dell’Internet delle Cose nelle industrie tradizionali.

Secondo PricewaterhouseCoopers, menzionato nel rapporto “Catch the Opportunity”, il mercato globale dell’intelligenza artificiale dovrebbe raggiungere i 15,7 trilioni di dollari entro il 2030.

Il 2019 è destinato ad essere un anno ad alta velocità nell’industria manifatturiera intelligente. Dall’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, ogni fiera mondiale dell’elettronica è oramai focalizzata sui prodotti intelligenti. Attualmente, il mercato globale dell’intelligenza artificiale continuerà a crescere rapidamente nei prossimi anni a causa dei due driver della domanda a valle e della tecnologia a monte.

Seguendo questa tendenza, Tuya Smart ha già sviluppato migliaia di prodotti software e hardware per aziende come TCL e Archos, e attualmente serve oltre 93.000 clienti in tutto il mondo.

“Siamo presenti per la prima volta alla Hong Kong Electronics Fair (Spring Edition) perché speriamo di sviluppare ulteriormente i mercati internazionali per i nostri elettrodomestici intelligenti e di mostrare i punti di forza di Tuya Smart nelle soluzioni AI. Mettiamo in mostra la casa intelligente, l’illuminazione intelligente e le soluzioni elettriche intelligenti”, spiega Johnny Lu, Business Director di Tuya Global Inc.

Nel corso dello Smart Lightening alla Hong Kong Lighting Fair, Tuya smart ha presentato i suoi innovativi prodotti intelligenti Global Sources Consumer Electronics Show: un condizionatore d’aria mobile intelligente di TCL, un monitor intelligente sleep di Sleepace o un interruttore a parete intelligente in grado di supportare il controllo vocale Delixi.  Durante la fiera, gli organizzatori hanno anche tenuto una serie di seminari per invitare esperti del settore a condividere le tendenze del mercato e le strategie di approvvigionamento nei settori di internet intelligente e della vita intelligente.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)