Tuya annuncia 9 grandi innovazioni alla terza conferenza annuale AI + IoT Business Conference

di Redazione TecnoGazzetta

Tuya, leader mondiale della piattaforma AIoT (AI + IoT), ha presentato le sue ultime innovazioni tecniche, di piattaforma e di business durante la AI+IoT Business Conference (ABC) 2019 Spring tenutasi a Shenzhen, Cina.

AI+IoT Business Conference Spring 2019 – Nel corso della conferenza, i leader del settore dell’AI, IoT, sicurezza domestica, investimenti, finanziamenti e beni immobili, si sono riuniti in presenza di 4.000 partecipanti per discutere dello sviluppo futuro del business intelligente.

Ecco i nomi di alcuni relatori che hanno partecipato alla conferenza:

  • Michael Saunders, professore universitario di Stanford, matematico e specialista in algoritmi
  • Masamitsu Kondo, direttore esecutivo di Softbank C&S per l’attività IoT
  • ToneriKimbara , Presidente di Doshisha
  • Tobin Richardson, presidente dell’alleanza Zigbee
  • Todd Emerson di Amazon Alexa
  • Dirigenti di marchi internazionali dell’Internet delle Cose tra cui SPC, Konyks, Lloyd e WBM International.

Le innovazioni tecniche di Tuya.

I progressi tecnici annunciati da Tuya includono:

– One-click Connectivity Function, che consente connessioni più veloci tra i prodotti, supportando tutti i principali protocolli come Wi-Fi, Bluetooth, ZigBee, GPRS e 5G. Con Flexible Fast Control (FFC), gli utenti ottengono connessioni senza password con reti localizzate per un’esperienza più fluida durante la connessione a nuovi dispositivi in casa propria.

– IoT Butler/Housekeeper consente di controllare oltre 100 dispositivi alla volta, 10 volte di più di altri operatori del mercato. È possibile attivare una serie di interazioni tra tutti i dispositivi in base alle preferenze impostate dall’utente.

– Consumer AI è ora una realtà grazie alla tecnologia NLP (Natural Language Processing) che permette al vostro assistente vocale di svolgere una serie di mansioni senza la necessità di comandi multipli. Utilizza la comunicazione visiva (IPC) con la possibilità di avere una comunicazione e interazione bidirezionale, grazie alla quale gli utenti possono avere conversazioni mentre si vedono su uno schermo.

Aggiornamenti della piattaforma di Tuya
Grazie alla piattaforma one-stop di Tuya, bastano solo 5 minuti per trasformare un dispositivo tradizionale in un dispositivo collegato al suo sistema operativo IoT, che lavora a stretto contatto con AWS, Azure e Tencent Cloud. Inoltre, i livelli di protezione dei dati di Tuya sono conformi agli standard internazionali, compresi gli standard europei e americani.

Grazie al Comprehensive Data Analysis System di Tuya, il processo di programmazione per i codificatori utilizza APS (advanced planning and scheduling) per sincronizzare gli orari di lavoro con i colleghi e per eseguire test di pressione sul cloud senza ritardi. Con la sua Customized Mobile App Platform, che fornisce tutti i tipi di moduli, Tuya ha reso lo sviluppo delle applicazioni facile come giocare con i LEGOs.

Miglioramenti specifici del settore
Come piattaforma globale AI+IoT, Tuya fornisce molteplici funzionalità di supporto tecnico come la PNL, la connettività completa dell’internet degli oggetti e il modulo di rete dell’internet degli oggetti. Sulla base del supporto tecnico di base della piattaforma Tuya IoT OS di Tuya, vengono sviluppate soluzioni intelligenti a livello SaaS per sei settori industriali: Tuya Whole House, Tuya Hotel, Tuya Healthcare, Tuya Security, Tuya Apartment e Tuya Sharing per uffici.

Ognuno di essi fornisce una soluzione Software-as-a-Service completa che collega i dispositivi in modi diversi a seconda dell’industria e dell’uso. Con questa robusta piattaforma, i produttori di dispositivi possono avere un ecosistema completamente aperto perfetto per l’uso in case intelligenti, hotel, sanità, sicurezza, ufficio e in appartamenti in affitto.

Progetti di mercato globale di Tuya
Tra i sei progetti di mercato globale presentati alla conferenza, il progetto Nebula è al centro dei riflettori. Nel 2019, Tuya fornirà un supporto completo a 66 marchi globali dell’internet degli oggetti in 22 paesi e aprirà le risorse di mercato per i clienti di Tuya per aiutare lo sviluppo dell’industria dell’internet degli oggetti nel suo complesso. Attualmente, Tuya ha già aiutato molti marchi a diventare leader locali dell’internet degli oggetti, come SPC in Spagna, Konyks in Francia, Bimar in Italia e Lloyd in Messico.

“Stiamo entrando nell’era AI+IoT, dove i dispositivi riconosceranno e percepiranno le esigenze degli utenti, trasformando la produzione, la vendita al dettaglio e i servizi ai consumatori. Nei prossimi due anni, oltre 1 milione di aziende avranno prodotti ‘Powered by Tuya’, e Tuya creerà miliardi di dollari di valore nella produzione dell’industria dell’internet degli oggetti”, ha dichiarato Jerry Wang, co-fondatore e CEO di Tuya.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)