I laptop MSI saranno anche quest’anno tra i protagonisti dell’EICS 2019

di Fabrizio Castagnotto

I laptop MSI saranno anche quest’anno tra i protagonisti dell’EICS, l’evento internazionale dedicato alle tecnologie di realtà virtuale e aumentata che si terrà il 28 e 29 Giugno a Mestre.
MSI sarà sponsor tecnico dell’’European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale incentrato sulle tecnologie immersive, che si terrà presso il nuovo museo M9 di Mestre, Venezia, il 27 e 28 Giugno 2019.
Come già avvenuto per la prima edizione svoltasi nel 2018, i laptop MSI sono stati scelti per le loro avanzate tecnologie e per gli elevati standard qualitativi che da sempre caratterizzano le proposte dell’Azienda. Il focus dell’evento, organizzato da Uqido, sarà quest’anno il lato umano della tecnologia, con una forte attenzione a casi concreti di applicazione della realtà virtuale e aumentata.
Nei due giorni della manifestazione si terranno diverse conferenze e dibattiti su come le tecnologie immersive possano aiutare l’uomo e le aziende e sarà, inoltre, possibile visitare un’area dedicata a esempi d’utilizzo di AR e VR, nonché allo showcase della relativa tecnologia hardware al suo stato dell’arte.
Tra le soluzioni in mostra spiccheranno tre eleganti laptop della serie MSI Prestige PS63 Modern. Caratterizzati da un design davvero accattivante, impreziosito da una texture a effetto sabbiato con finiture in grigio antracite e in un brillante blu galaxy per i bordi, questi laptop, grazie alle elevate performance che sono in grado di assicurare, sono ideali per i professionisti e i creativi. Con un peso di soli 1,65 Kg e uno spessore di appena 15,9 mm, questi notebook leggeri ed eleganti possono essere portati sempre con sé con estrema facilità.
Insieme alle proposte della serie Prestige, saranno poi presenti all’EICS tre laptop per il gaming e perfetti anche per la VR: il sottile e performante MSI GS 75 Stealth e il nuovissimo MSI GE65 Raider, dotato della più recente grafica NVIDIA RTX e processore Intel® Core ™ i9 di nona generazione.
In un evento focalizzato sullo stato dell’arte della realtà virtuale non poteva, infine, mancare l’originale MSI VR, ossia uno zaino-PC in grado di offrire esperienze di virtual reality in totale libertà e senza dubbio una delle soluzioni di riferimento in quest’ambito.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)