Prime Day 2019: +103% di ricerche online rispetto all’edizione 201

di Redazione TecnoGazzetta

E’ terminato questa notte l’Amazon Prime Day 2019, l’evento estivo più importante in fatto di acquisti online. Ma come si sono comportanti non solo i consumatori digitali italiani ma anche gli altri e-shop?

A rispondere idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – che ha effettuato un’analisi di questi due giorni, sulla propria piattaforma italiana, per analizzare non solo le intenzioni di acquisto degli italiani, ma anche i prodotti maggiormente desiderati.   Tra i dati rilevati segnaliamo in particolar modo che:

  • Su idealo.it lunedì 15 e martedì 16 Luglio sono state registrate +32% di intenzioni di acquisto rispetto al lunedì’ e al martedì’ precedente (rispettivamente 8 e 9 Luglio). Rispetto al Prime Day dello scorso anno, invece, vi è stato un aumento di ricerche del +103%;
  • L’acquisto medio è stato di 60 euro;
  • Amazon è stato il marketplace più scelto su idealo ma – come ha evidenziato la precedente analisi effettuata dall’azienda e rilasciata nei giorni scorsi – anche alcuni e-shop italiani di elettronica hanno registrato crescite a 3 cifre rispetto alla settimana precedente (sempre lunedì’ 8 e martedì 9 Luglio);
  • Samsung Galaxy S10 Plus 128GB Prism Black è stato – nel corso dei due giorni – il prodotto in assoluto più desiderato;

* Tutti i dati riportati in questo reportsono da considerarsi esclusivamente relativi al portale italiano di idealo (www.idealo.it).
Periodo di riferimento: 15 e 16 Luglio vs 8 e 9 Luglio 2019.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)