RITTAL & EPLAN al Forum Meccatronica – The Integrated Value Chain

di Redazione TecnoGazzetta

Firenze – Stazione Leopolda. 5 novembre 2019, a partire dalle ore 9:30

Rittal fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT e Software & Service, rinnova la propria partecipazione alla sesta edizione del Forum Meccatronica che si terrà il prossimo 5 novembre 2019 presso la Stazione Leopolda di Firenze.

Nel corso della mostra-convegno, ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, si susseguiranno diverse sessioni convegnistiche che avranno come tema centrale la Maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici nell’industria manifatturiera italiana.

In particolare, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la Sala Boboli, Alberto Gironi (Responsabile Rittal Automation Systems) e Giovanni Di Pumpo (Direttore Vendite di Eplan Italia) interverranno con un approfondimento dal titolo “Processi produttivi digitalizzati, integrati e interconnessi per una Smart Production 4.0” e la presentazione del Case Study Righi Group.

Con Rittal ed Eplan parliamo spesso di Value Chain e di ottimizzazione dei processi ingegneristici perché le esigenze dei clienti sono cambiate e proprio loro richiedono soluzioni sempre più digitalizzate e innovative, che consentano di creare in azienda una Catena del Valore integrata, distribuendo l’investimento nel corso degli anni” – dichiara Alberto Gironi, Responsabile Rittal Automation Systems.

Grazie all’engineering integrato, infatti, è possibile automatizzare tutto il processo produttivo di lavoro rendendolo digitalizzato e interconnesso, per una Smart Production 4.0. Con l’utilizzo dei prodotti Rittal ed Eplan, tutti i processi di realizzazione del quadro elettrico destinato al controllo delle macchine e degli impianti industriali diventano oggi completamente automatizzati.
I centri di lavoro della linea Rittal Automation Systems, sono perfettamente integrati con i software di progettazione e produzione Eplan, rendendo così i processi più semplici, veloci e precisi.

Implementare nella propria azienda la Catena del Valore significa aumentare la qualità e la produttività, assicurandosi un successo aziendale e una forte competitività sul mercato” – conclude Giovanni Di Pumpo, Direttore Vendite di Eplan Italia.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)