Ogury riceve 50 milioni di dollari per accelerare l’espansione globale e rafforzare l’innovazione tecnologica

by Fabrizio Castagnotto

Un traguardo raggiunto dopo cinque anni dedicati a promuovere l’importanza della scelta e del consenso dell’utente nel settore adtechOgury, tech company che ha dato vita alla prima soluzione di marketing alimentata dalla scelta dell’utente

, ha annunciato a inizio mese un nuovo round di finanziamento da 50 milioni di dollari, che permetterà all’azienda di accelerare l’innovazione tecnologica e la partnership con nuovi brand in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e nella regione APAC. Il finanziamento è stato erogato da Idinvest Partners e altre banche.

Da sempre conforme alla GDPR, Ogury punta a guidare lo shift dell’advertising da un approccio “data-driven” ad una cultura “choice first” che mette al primo posto la scelta dell’utente. Il nuovo finanziamento permetterà all’azienda di accelerare l’innovazione del prodotto e la partnership con nuovi brand in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e nella regione APAC.

Il digitale e i dispositivi mobili sono parte integrante della vita quotidiana, e gli utenti hanno la possibilità di compiere delle scelte. L’entrata in vigore delle nuove normative sulla privacy ha cambiato il digital marketing: le aziende devono coinvolgere i consumatori, massimizzare i ricavi e accrescere la fiducia del consumatore. Ogury ha creato la prima soluzione di marketing alimentata dalla scelta dell’utente, in grado di integrare in un unico ambiente: 1. Consenso di prima parte, informato e tracciabile 2. Insights unici sul consumatore e il suo mobile journey, 3. Attivazione dei dati in un ambiente sicuro. Questa introduzione cambierà la direzione e il futuro dell’intero mercato adtech.

Thomas Pasquet, Co-Founder e Co-CEO di Ogury, ha dichiarato: “Il consenso informato dell’utente è stato al centro della nostra tecnologia sin dalla nascita dell’azienda. Per natura siamo conformi alla GDPR e pronti per la CCPA negli Stati Uniti. Diversamente da molte aziende del settore, non siamo stati penalizzati dalle recenti normative. Collaboriamo infatti con brand, editori e agenzie per offrire un advertising costruito sulla scelta del consumatore, che rispetti i più alti standard di protezione dei dati”.

Oltre a innovare i prodotti e rafforzare la presenza di Ogury nei mercati già consolidati, il nuovo investimento accelererà la crescita dell’azienda negli Stati Uniti (Paese chiave dal 2016), e l’espansione in nuove regioni internazionali. All’inizio di quest’anno Ogury ha aperto due nuovi uffici in Germania e in Messico, mentre a settembre è entrata nel BeNeLux e APAC con nuovi uffici ad Amsterdam e Singapore.

“Il business di Ogury continua a crescere anche dopo l’entrata in vigore della GDPR in Europa” aggiunge Thomas Pasquet. “L’azienda ha visto nuove opportunità negli Stati Uniti, in America Latina e nella regione APAC ancor prima che questi mercati seguissero l’esempio dell’Europa che, in testa, ha spinto le aziende a diventare più rigorose in termini di raccolta, gestione, archiviazione e utilizzo dei dati dei consumatori. Ogury è in grado di fornire a brand, editori e agenzie la tecnologia e le soluzioni necessarie a rispettare le normative sulla privacy e costruire un rapporto di fiducia con il consumatore”.

A fine 2018 Forrester aveva previsto un calo del 75% dei finanziamenti nell’adtech a causa dell’impatto della GDPR sulle aziende non in grado di adempiere alle altre normative imminenti. Nonostante le entrate derivanti dal digital advertising superino quelle di qualsiasi altro mezzo, il settore si trova in un momento delicato.

“A seguito delle nuove normative, la pubblicità digitale sta attraversando il suo periodo più sfidante“, ha dichiarato Benoist Grossmann, Managing Partner, Idinvest Partners. “Il modello di Ogury basato sul consenso del consumatore ha anticipato questo cambiamento, consentendo all’azienda di guidare l’evoluzione del settore. Si dice spesso che il denaro segue le opportunità: per questo noi abbiamo investito in Ogury visto il suo percorso di crescita e innovazione”.

Dal suo lancio nel 2014, Ogury è cresciuta rapidamente raggiungendo un fatturato di $100 milioni di dollari nel 2018 e registrando un tasso di crescita media annuo del 120%. L’azienda, in utile dal primo anno, ad oggi conta oltre 400 dipendenti in 18 uffici tra Europa, Stati Uniti e APAC. Ogury attualmente collabora con oltre 3.500 editori e più di 1.500 brand leader a livello globale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)